Thomas R.R. Cobb: La creazione di un

Punteggio:   (4,2 su 5)

Thomas R.R. Cobb: La creazione di un (B. McCash William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Thomas Cobb, scritta da William McCash, offre un'approfondita esplorazione della vita, della famiglia, della carriera politica e del ruolo di Cobb nella Confederazione. Se da un lato presenta un quadro convincente di Cobb come figura seria e profondamente coinvolta nella causa confederata, dall'altro riconosce le carenze nell'esaminare il suo ruolo di schiavista.

Vantaggi:

Uno sguardo approfondito alla vita e ai contributi di Thomas Cobb, in particolare alla sua difesa della schiavitù e alla sua carriera politica e militare. L'autore fornisce una nuova prospettiva su Cobb, evitando di ritrarlo come un pio ipocrita. Una buona panoramica della trasformazione di Cobb da unionista a secessionista.

Svantaggi:

Il libro avrebbe potuto approfondire l'esperienza di Cobb come schiavista, poiché alcuni punti di vista sembrano accettare acriticamente le autogiustificazioni di Cobb. Ci sono momenti in cui l'inclinazione dell'autore verso l'immagine di sé di Cobb può sminuire l'obiettività.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thomas R.R. Cobb: The Making of a

Contenuto del libro:

Thomas R. R.

Cobb (1823-1862), giurista della Georgia che, forse più di ogni altra persona, influenzò la forma che la "seconda rivoluzione" assunse in Georgia (1860-1861), è stato descritto come un prototipo di intellettuale del Sud. Prodotto del "vecchio Sud", Cobb esercitò una notevole influenza sugli eventi nazionali (fino alla guerra civile e durante la stessa, soprattutto in Georgia). Cobb era un "sudista rappresentativo" le cui idee "esprimevano le tendenze allora correnti nel pensiero del Sud".

Questa indagine sulla vita e sull'influenza di Thomas R. R.

Cobb fornisce una visione significativa degli atteggiamenti del suo tempo. I molteplici impegni di Cobb - nella riforma legale, educativa e morale, nel revivalismo, nella "buona difesa positiva" della schiavitù, nella secessione e nella Guerra Civile - lo rendono una figura doppiamente interessante e degna di un'indagine seria.

Il presente studio è proprio un'indagine seria, ben studiata e ben scritta su Cobb, e fornisce ampiamente ulteriori approfondimenti sulla vita e sui tempi di quella "Late Great Unpleasantness" (secessione e guerra civile) che è una parte così importante della storia degli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865548589
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Thomas R.R. Cobb: La creazione di un - Thomas R.R. Cobb: The Making of a
Thomas R. R. Cobb (1823-1862), giurista della Georgia che, forse più di ogni...
Thomas R.R. Cobb: La creazione di un - Thomas R.R. Cobb: The Making of a

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)