Thomas Mann: Nuovi racconti selezionati

Punteggio:   (4,1 su 5)

Thomas Mann: Nuovi racconti selezionati (Damion Searls)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una valutazione mista della raccolta di racconti di Thomas Mann, elogiata per le nuove traduzioni che infondono nuova vita alle sue opere, ma criticata per la qualità e l'organizzazione incoerenti.

Vantaggi:

Le nuove traduzioni forniscono interpretazioni divertenti e fresche dei racconti di Mann, rivelando umorismo e complessità. Pezzi notevoli come “Morte a Venezia” e “Il mondo caotico e il dolore dell'infanzia” sono particolarmente ben accolti e perspicaci, evidenziando la bravura letteraria di Mann. La raccolta comprende un'accurata introduzione e utili note.

Svantaggi:

Alcune traduzioni sono ritenute legnose o imprecise. La selezione dei racconti è considerata disorganizzata, senza una chiara motivazione per l'inclusione di alcuni pezzi, il che porta a percepire la raccolta come un miscuglio di materiale non correlato.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thomas Mann: New Selected Stories

Contenuto del libro:

Spesso ritenuto uno scrittore ostico - “il colletto inamidato”, come lo definì Bertolt Brecht - Thomas Mann era un narratore vivace e persino esilarante, con una simpatia straziante per i suoi personaggi.

In queste nuove versioni, il pluripremiato traduttore Damion Searls recupera questo aspetto poco apprezzato del genio di Mann. L'opera principale di questo volume, “Mondo caotico e dolore infantile” (precedentemente noto come “Disordine e dolore precoce” e ora nella sua prima nuova traduzione dal 1936), è il tenero ma acuto ritratto di Mann dei “grandi” e dei “piccoli” della famiglia Cornelius che si adattano alle circostanze difficili della Germania iperinflazionata di Weimar.

Qui c'è anche il famoso capitolo sui Buddenbrooks, che fece scalpore alla sua prima pubblicazione; “Confessioni di un artista della truffa, di Felix Krull”, incluso come controparte comica di “Morte a Venezia”, come Mann intendeva originariamente; e un breve e selvaggio racconto iniziale, “Louisey”. Insieme, queste corrusche traduzioni rifondano per una nuova generazione l'incisivo senso di Mann per la commedia in mezzo alle tragedie della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631498480
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Thomas Mann: Nuovi racconti selezionati - Thomas Mann: New Selected Stories
Spesso ritenuto uno scrittore ostico - “il colletto inamidato”, come lo...
Thomas Mann: Nuovi racconti selezionati - Thomas Mann: New Selected Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)