Thomas Jefferson a Monticello: Architettura, paesaggio, collezioni, libri, cibo e vino

Punteggio:   (4,8 su 5)

Thomas Jefferson a Monticello: Architettura, paesaggio, collezioni, libri, cibo e vino (Greene Bowman Leslie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è visivamente straordinario, con belle fotografie e contenuti informativi su Thomas Jefferson e Monticello, ma è criticato per il trattamento di alcune narrazioni storiche, in particolare per quanto riguarda la relazione tra Jefferson e Sally Hemings, e per la mancanza di profondità di alcuni elementi testuali.

Vantaggi:

Belle fotografie, informazioni aggiornate e scrittura informativa. Molti recensori hanno apprezzato la disposizione artistica delle foto e il riconoscimento delle complessità storiche del sito, compreso il contributo degli schiavi.

Svantaggi:

Alcuni capitoli, in particolare quello su Sally Hemings, sono considerati fuorvianti o errati. Inoltre, ci sono lamentele sulla mancanza di profondità del testo e sulla mancanza di viste dettagliate delle stanze restaurate di Monticello. Alcune recensioni hanno anche criticato i collaboratori e l'approccio del libro, ritenendolo autocelebrativo o fuorviante.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thomas Jefferson at Monticello: Architecture, Landscape, Collections, Books, Food, Wine

Contenuto del libro:

Questo volume di grande impatto visivo esplora Monticello, sia la casa che la piantagione, con testi che presentano una valutazione attuale dei contributi culturali di Jefferson alla sua notevole casa e al paese nascente.

Thomas Jefferson (1743-1826), terzo presidente degli Stati Uniti, progettò la sua residenza in Virginia con innovazioni progressive, persino senza precedenti, nel nuovo mondo. Sei acclamati luminari dell'arte e della cultura rendono omaggio a Jefferson, citando il suo lavoro a Monticello come testimonianza del suo genio nell'arte, nella cultura e nella scienza, dal suo adattamento dell'architettura palladiana, alla sua ampia visione del design del paesaggio, ai suoi giardini sperimentali, alla sua passione per il vino e la cucina francese, al suo eclettico mix di arte e manufatti europei e americani e alla creazione della biblioteca fondamentale del Paese.

Ogni scrittore considera il ruolo importante, e la dolorosa realtà, della forza lavoro schiavizzata di Jefferson, che rese possibile il suo stile di vita e la sua piantagione. Questo libro, illustrato con le superbe fotografie di Miguel Flores-Vianna, è un'aggiunta necessaria alle biblioteche di coloro che amano l'architettura storica e il design del paesaggio, l'arte e la storia culturale e le vite degli americani più importanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847865222
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Thomas Jefferson a Monticello: Architettura, paesaggio, collezioni, libri, cibo e vino - Thomas...
Questo volume di grande impatto visivo esplora...
Thomas Jefferson a Monticello: Architettura, paesaggio, collezioni, libri, cibo e vino - Thomas Jefferson at Monticello: Architecture, Landscape, Collections, Books, Food, Wine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)