Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Thomas Butler, Earl of Ossory, 1634-80: A Privileged Witness
Thomas Butler, conte di Ossory, fu un eroe ampiamente riconosciuto del suo tempo e la storia della sua vita riflette direttamente la natura turbolenta della politica britannica e irlandese del XVII secolo.
Erede del primo duca di Ormond, il più importante nobile d'Irlanda, Ossory difese aggressivamente gli interessi del padre a Whitehall e Westminster e lo sostituì due volte come governatore d'Irlanda. La reputazione europea di Ossory si basava sulle sue imprese militari in mare durante le guerre anglo-olandesi e sui combattimenti contro gli eserciti di Luigi XIV sul continente.
Era una figura popolare che annoverava tra i suoi amici più cari contemporanei come il principe Guglielmo d'Orange, Lord Arlington e il diarista John Evelyn. Questo libro traccia la storia non raccontata di una vita avventurosa vissuta al centro di alcuni dei momenti più emozionanti ma pericolosi della storia irlandese, britannica ed europea.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)