Thom Browne.

Punteggio:   (4,9 su 5)

Thom Browne. (Andrew Bolton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una monografia ben progettata e ben confezionata che presenta la moda in modo visivamente sorprendente. Presenta immagini di grande impatto e costituisce un riferimento prezioso per chiunque sia interessato alle collezioni di moda. Tuttavia, alcuni recensori hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto beneficiare di un'analisi più approfondita e hanno espresso il desiderio che le modelle mostrassero più emozioni nelle loro pose.

Vantaggi:

Design accattivante, confezione di alta qualità, immagini di grande impatto visivo, ottimo riferimento per le collezioni di moda, contenuti stimolanti, adatto a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Manca un'analisi approfondita del talento dello stilista, le modelle appaiono inespressive, l'introduzione si concentra troppo sul colore grigio nonostante le immagini colorate.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In occasione del 20° anniversario della fondazione dell'azienda, questa monografia completa è il primo libro su Thom Browne.

Con una clientela di celebrità che comprende, tra gli altri, Cardi B, Michelle Obama, LeBron James e Julia Roberts, Thom Browne è ampiamente riconosciuto per aver modernizzato l'uniforme professionale di oggi: l'abito. In prossimità del 20° anniversario dell'azienda, Thom Browne celebra l'eredità che la casa ha creato. La fotografia di Johnny Dufort, appositamente commissionata, presenta i look delle stagioni passate, con un'introduzione di Andrew Bolton, curatore di Wendy Yu responsabile del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art (e direttore creativo di questo titolo), che contestualizza il lavoro. Il libro (progettato da Irma Boom, graphic designer di Amsterdam ampiamente riconosciuta come una delle designer di libri più inventive e sperimentali al mondo) si conclude con un tableau di immagini d'archivio inedite delle sfilate che illustrano ulteriormente la filosofia e l'evoluzione del design del marchio. Browne è considerato uno dei più importanti stilisti in attività al giorno d'oggi: il suo marchio è attualmente presente in oltre 300 grandi magazzini e boutique in 40 paesi e in 96 negozi al dettaglio, flagship e shop-in-shop in città chiave come New York, Londra, Milano, Tokyo, Hong Kong, Pechino, Shanghai e Seoul. La sua rivisitazione delle proporzioni tradizionali ha ispirato innumerevoli altri designer e ha attirato una clientela di celebrità.

Pubblicato in versione softback all'interno di una custodia rivestita in carta, questo è il primo libro su Thom Browne e vede la piena partecipazione di Browne e dell'azienda Thom Browne in generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838667047
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:420

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alexander McQueen: la bellezza selvaggia - Alexander McQueen: Savage Beauty
Celebra la stupefacente creatività e originalità dello stilista Alexander...
Alexander McQueen: la bellezza selvaggia - Alexander McQueen: Savage Beauty
Alla ricerca della moda: La collezione Sandy Schreier - In Pursuit of Fashion: The Sandy Schreier...
Presenta costumi eccezionali e testi approfonditi...
Alla ricerca della moda: La collezione Sandy Schreier - In Pursuit of Fashion: The Sandy Schreier Collection
In America: Un lessico della moda - In America: A Lexicon of Fashion
Articolando otto decenni di stile americano attraverso il linguaggio emotivo...
In America: Un lessico della moda - In America: A Lexicon of Fashion
Karl Lagerfeld: Una linea di bellezza - Karl Lagerfeld: A Line of Beauty
Uno sguardo avvincente all'estetica e al significato storico del lavoro...
Karl Lagerfeld: Una linea di bellezza - Karl Lagerfeld: A Line of Beauty
Thom Browne.
In occasione del 20° anniversario della fondazione dell'azienda, questa monografia completa è il primo libro su Thom Browne .Con una clientela di celebrità che comprende,...
Thom Browne.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)