Thinsanity: 7 passi per trasformare la vostra mentalità e dire addio alla dieta per sempre

Punteggio:   (4,4 su 5)

Thinsanity: 7 passi per trasformare la vostra mentalità e dire addio alla dieta per sempre (Glenn Mackintosh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva critica sull'industria della dieta e della salute, fornendo soluzioni basate sulla scienza per aiutare i lettori a superare le difficoltà legate al peso e all'immagine corporea. Sottolinea un approccio compassionevole e umoristico all'accettazione di sé e al benessere.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'umorismo e la compassione, per gli esercizi facili ed efficaci, per l'approccio di sostegno senza giudizio, per la ricerca approfondita e per la guida ben strutturata volta a rompere il ciclo delle diete.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non sia ben mirato per coloro che hanno un peso significativo da perdere, in quanto sembra rivolgersi più a persone con obiettivi di perdita di peso minori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thinsanity: 7 Steps to Transform Your Mindset and Say Goodbye to Dieting Forever

Contenuto del libro:

Stiamo diventando sempre più ossessionati dall'essere magri... mentre diventiamo sempre più grassi La cosa più assurda è che la maggior parte delle “soluzioni” per la perdita di peso sono in realtà parte del problema. I programmi di dieta e di esercizio fisico falliscono nel lungo periodo per il 97% delle persone, causando una perdita di peso a breve termine, una ripresa a medio termine e un aumento a lungo termine di circa il 10-15% rispetto al peso iniziale.

Gli scienziati conoscono questa realtà da decenni - l'intera industria delle diete si basa su di essa - eppure continuiamo a credere alle promesse di una perdita di peso rapida, facile e permanente (e ad altre storie inventate), sottoponendoci a versioni rielaborate della stessa identica cosa... e aspettandoci risultati diversi. Alcuni la chiamano follia, Glenn Mackintosh, psicologo della gestione del peso, la chiama Thinsanity.

Il libro di Glenn, THINSANITY, mira a trasformare il modo in cui affrontiamo la gestione del peso corporeo, partendo dalla mente. I nuovi sviluppi scientifici offrono spunti per un modo compassionevole di fare pace con il cibo, di innamorarsi del movimento fisico e di imparare ad AMARE il proprio corpo in modo sano. Glenn prende tutti questi nuovi sviluppi scientifici e li esprime come fa con i suoi clienti: con chiarezza e comprensione. Questo libro è adatto a tutti coloro che vogliono imparare ad amare il proprio corpo e ad esserne sani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780733642180
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Thinsanity: 7 passi per trasformare la vostra mentalità e dire addio alla dieta per sempre -...
Stiamo diventando sempre più ossessionati...
Thinsanity: 7 passi per trasformare la vostra mentalità e dire addio alla dieta per sempre - Thinsanity: 7 Steps to Transform Your Mindset and Say Goodbye to Dieting Forever

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)