Thickwood

Punteggio:   (5,0 su 5)

Thickwood (M. Smith Gayle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Thickwood” di Gayle M. Smith è un'avvincente fiction storica che intreccia magnificamente i temi dell'emancipazione, della crescita dei personaggi e delle lotte affrontate dalle donne nel dopoguerra. La narrazione è ricca di contesto storico e presenta personaggi ben sviluppati che risuonano con i lettori, in particolare quelli interessati ai cavalli, al baseball e alle sfide di una società patriarcale.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e riccamente sviluppata, forte sviluppo dei personaggi, ambientazione storica coinvolgente tra la fine degli anni '40 e l'inizio degli anni '50, temi dell'emancipazione e del superamento delle avversità, scrittura evocativa che collega il lettore all'ambientazione e ai personaggi.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati contro specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"Alcuni ti chiamano misisahk. Significa tafano. Volate con i cavalli... siete piccoli, ma con un grande morso".

Cresciuta in un ranch nelle aspre Thickwood Hills del Saskatchewan, dove la prateria si trasforma in foresta, Willomena Swift, tornata a casa dopo aver giocato per le Rockford Peaches della All-American Girls Professional Baseball League, trova un prezioso puledro ucciso da uno stallone ribelle.

Il proprietario dello stallone, un tempo allenatore di baseball di Willo, ora presiede il comitato che gestisce il nuovo pascolo cooperativo, un pascolo che sta per inghiottire il suo terreno di famiglia, dove è cresciuta, ha imparato ad amare e capire i cavalli e sognava di tornare ad allevarli.

Dovendo affrontare numerose sfide sia con lo stallone che con il suo proprietario, Willo ricorda i suoi anni passati a giocare a baseball da professionista mentre lotta per realizzare i suoi sogni nel presente.

Tra storie d'amore e tragedie, Willo deve trovare un modo per stare in piedi da sola e affermare il posto che le spetta nella sua amata Thickwood.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781989398340
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Thickwood
"Alcuni ti chiamano misisahk. Significa tafano. Volate con i cavalli... siete piccoli, ma con un grande morso" .Cresciuta in un ranch nelle aspre Thickwood Hills del...
Thickwood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)