Thicker'n Thieves: L'esposizione fattuale delle tangenti della polizia, delle frodi, della corruzione politica e della prostituzione a Los Angeles e Hollywood

Punteggio:   (3,9 su 5)

Thicker'n Thieves: L'esposizione fattuale delle tangenti della polizia, delle frodi, della corruzione politica e della prostituzione a Los Angeles e Hollywood (Charles Stoker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Thicker N' Thieves” di Charles Stoker è un'efficace narrazione della corruzione e del vizio della polizia nella Los Angeles della metà del XX secolo, incentrata sulle sfide affrontate dal sergente Stoker nel tentativo di smascherare la corruzione sistemica all'interno della polizia di Los Angeles. Il libro è noto per il suo significato storico e per la sua narrazione avvincente. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la presentazione del libro carente di prove e di chiarezza in alcune aree.

Vantaggi:

Racconto fattuale e coinvolgente della storia di Los Angeles; i lettori lo trovano accattivante.
Evidenzia il coraggio e l'integrità del sergente Stoker nel denunciare la corruzione della polizia di Los Angeles.
Il contesto storico è ricco, con riferimenti a casi notevoli come quello della Dalia Nera.
Lo stile di scrittura, pur utilizzando il gergo dell'epoca, contribuisce all'autenticità del libro.
Forti raccomandazioni da parte dei lettori che hanno familiarità con le opere correlate.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile seguirlo a causa del gergo degli anni Quaranta.
Le critiche includono una presunta mancanza di prove solide per le accuse mosse.
Sono stati espressi giudizi contrastanti sulla qualità della scrittura e sui potenziali pregiudizi politici.
Alcuni lettori l'hanno considerato ripetitivo e privo di profondità nel sostenere le affermazioni.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thicker'n Thieves: The Factual Expose of Police Pay-Offs, Graft, Political Corruption and Prostitution in Los Angeles and Hollywood

Contenuto del libro:

Dall'editore: Thicker'N Thieves: The 1950 Factual Expose of Police-Pay-Offs, Graft, Political Corruption and Prostitution in Los Angeles and Hollywood è la denuncia completa e senza paura dell'ex vice-sergente della polizia di Los Angeles Charles Stoker. Vent'anni prima di SERPICO c'era STOKER. La storia di Stoker, pubblicata originariamente nel 1951 e scritta da un vice-poliziotto della polizia di Los Angeles, rivela la Los Angeles degli anni '40 così com'era: "LA CITTA' DEGLI ANGELI". In queste pagine leggerete come una passeggiatrice di Main Street, Marie Mitchell, divenne famosa a livello nazionale come Brenda Allen, la famigerata regina del vizio di Los Angeles. A., la famigerata regina del vizio, con l'aiuto e la protezione dei "padri della città" in combutta con la malavita. Ascolterete le registrazioni delle intercettazioni telefoniche di Brenda che riceve le sue istruzioni dai vertici della polizia... non crederete alla corruzione connivente e piena di crimini che è costata il posto a Stoker quando ha finalmente intrappolato Brenda Allen, la maitresse della casa. Lo smascheramento del sergente Stoker ci offre un viaggio in tempo reale con la polizia di Los Angeles mentre intercetta segretamente la villa del gangster Mickey Cohen, chiedendo poi 20.000 dollari di estorsione per i nastri incriminati. Siete presenti nella sala della giuria mentre il sergente Stoker presenta la sua testimonianza segreta al Gran Giurì del 1949, descrivendo la corruzione e le tangenti della polizia. Le sue rivelazioni hanno portato a un'incriminazione e al pensionamento forzato del capo della polizia di Los Angeles, C.

B. "Cowboy" Horrall e ha provocato la presentazione di accuse formali contro quattro degli ufficiali di comando di Horrall. T'NT è dinamite Durante la stesura di questa storia e la lunga lotta per la sua pubblicazione, la maggior parte degli editori la considerò "troppo scottante per essere gestita" - il più grande complimento fatto a Stoker fu la frequente osservazione: "Pubblica questo libro e ti costerà la vita" Il presidente del Gran Giurì del 1949 era d'accordo. Ecco il titolo effettivo del Los Angeles Times datato. 8 luglio 1948: Grand Jury Chief Fears for Life of Stoker After He Testifies AgainL'articolo del L. A. Times prosegue citando il presidente del Gran Giurì Harry Lawson: "Stoker è il vero informatore in questo caso. Brenda Allen è solo noccioline rispetto a quello che ci ha dato. Dovrebbe essere sotto sorveglianza. Se continua a fare nomi e situazioni come ha fatto oggi, sarà trovato morto sul marciapiede entro cinque giorni". Pub. Nota - L'edizione originale del 1951 di T'NT, in edizione limitata e cartonata, è stata pubblicata dalla Sidereal Company di Los Angeles ed è da tempo fuori catalogo. (Le poche e rare copie in vendita su Internet hanno un prezzo compreso tra i 300 e i 500 dollari). Questa edizione ripubblicata in brossura rende Thicker'N Thieves - The Stoker Story disponibile al grande pubblico per la prima volta dopo la stampa limitata originale di circa sessant'anni fa. Questa edizione del 2011 è fedele all'originale. Nessuna delle parole dell'autore è stata modificata o editata.

Le aggiunte all'edizione 2011 includono: Una prefazione di Steve Hodel, autore di bestseller del NYT e detective della polizia di Los Angeles in pensione; fotografie e "Line-Up" di molti dei "giocatori" originali citati nella storia di Stoker.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983074496
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Thicker'n Thieves: L'esposizione fattuale delle tangenti della polizia, delle frodi, della...
Dall'editore: Thicker'N Thieves: The 1950 Factual...
Thicker'n Thieves: L'esposizione fattuale delle tangenti della polizia, delle frodi, della corruzione politica e della prostituzione a Los Angeles e Hollywood - Thicker'n Thieves: The Factual Expose of Police Pay-Offs, Graft, Political Corruption and Prostitution in Los Angeles and Hollywood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)