Theresa Bernstein: Un secolo di arte

Punteggio:   (5,0 su 5)

Theresa Bernstein: Un secolo di arte (Gail Levin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Theresa Bernstein: A Century in Art” è un'opera scientifica completa che esplora la vita e la carriera della poco apprezzata artista Theresa Bernstein. Presenta una rassegna cronologica dei suoi contributi significativi all'arte del XX secolo, splendidamente illustrata con immagini a colori delle sue opere. Il libro è ben strutturato e riceve grandi elogi per aver onorato l'eredità della Bernstein.

Vantaggi:

Il libro è ben presentato in un grande formato, con numerose illustrazioni a colori. Offre importanti approfondimenti scientifici su un'artista sottorappresentata, mostrando la sua evoluzione attraverso vari stili. I recensori hanno apprezzato i saggi informativi, la qualità estetica e il modo in cui rende omaggio ai contributi della Bernstein all'arte, stimolando l'interesse per il suo lavoro.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero trovare la struttura un po' caotica a causa delle diverse enfasi poste dagli autori, e c'è un accenno alla necessità di curare il lavoro dell'artista, che riflette la complessità di documentare un'artista con una carriera lunga e variegata.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Theresa Bernstein: A Century in Art

Contenuto del libro:

L'artista americana Theresa Ferber Bernstein (1890-2002) ha realizzato ed esposto le sue opere in ogni decennio del XX secolo. Questo autorevole libro sulla Bernstein fornisce una panoramica della sua vita e della sua carriera artistica, esaminando i suoi rapporti con gli artisti contemporanei.

Il lavoro della Bernstein è degno di nota, anche tra i suoi contemporanei maschi più famosi come John Sloan, Stuart Davis e Edward Hopper, che lei conosceva. Lavorando in stile realista ed espressionista, trattò i principali temi del suo tempo, tra cui la lotta per il suffragio femminile, la condizione degli immigrati, la Prima Guerra Mondiale, il jazz, la disoccupazione, la discriminazione razziale e, occasionalmente, temi esplicitamente ebraici come l'interno di una sinagoga o oggetti rituali come una menorah. Fu membro dell'American Artists' Congress e dipinse un murale per il governo degli Stati Uniti durante la Grande Depressione.

Tra i soggetti ritratti dalla Bernstein figurano Albert Einstein, Martha Graham, Judy Garland, Louis Armstrong, Lil Hardin e Billie Holiday, ma sono la sua particolare sensibilità e l'empatia con questi soggetti a distinguerla dai suoi contemporanei, per lo più uomini.

Theresa Bernstein: A Century in Art comprende saggi tematici di Michele Cohen, Patricia M. Burnham, Elsie Heung, Sarah Archino, Stephanie Hackett, Gillian Pistell e della curatrice Gail Levin. Il libro contiene più di duecento immagini, tra cui riproduzioni a colori delle sue opere e rare fotografie documentarie, molte delle quali pubblicate per la prima volta. Include inoltre una cronologia dettagliata della vita della Bernstein, un elenco delle collezioni pubbliche e un elenco dei suoi scritti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803248762
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Theresa Bernstein: Un secolo di arte - Theresa Bernstein: A Century in Art
L'artista americana Theresa Ferber Bernstein (1890-2002) ha realizzato ed...
Theresa Bernstein: Un secolo di arte - Theresa Bernstein: A Century in Art
Hopper's Places, Edisi Kedua - Hopper's Places, Second Edition
Nell'acclamata prima edizione di Hopper's Places, Gail Levin ha abbinato i dipinti di Edward...
Hopper's Places, Edisi Kedua - Hopper's Places, Second Edition
Edward Hopper: Una biografia intima - Edward Hopper: An Intimate Biography
Libro di rilievo del New York Times.Finalista al Los Angeles Times Book...
Edward Hopper: Una biografia intima - Edward Hopper: An Intimate Biography
Lee Krasner: Sebuah Biografi - Lee Krasner: A Biography
Forse meglio conosciuta come la moglie a lungo sofferente di Jackson Pollock, Lee Krasner viene ora finalmente...
Lee Krasner: Sebuah Biografi - Lee Krasner: A Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)