Theodore Burr e i ponti della prima America: L'uomo, i colleghi costruttori di ponti e le loro campate di legno dimenticate

Punteggio:   (4,7 su 5)

Theodore Burr e i ponti della prima America: L'uomo, i colleghi costruttori di ponti e le loro campate di legno dimenticate (G. Knapp Ronald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un'eccezionale biografia di Theodore Burr, che celebra il suo significativo contributo alla costruzione dei ponti americani. I lettori hanno apprezzato la ricerca approfondita e la narrazione dettagliata, che lo rendono una risorsa preziosa per gli appassionati di storia delle costruzioni e dei ponti coperti. Tuttavia, sono state sollevate alcune perplessità sulla qualità fisica della rilegatura del libro.

Vantaggi:

Contenuto eccezionale e ricerca approfondita
prezioso per gli appassionati di ponti e per coloro che sono interessati alla storia dei primi anni dell'America
raccomandato da più recensori
riconosce la profondità dei contributi di Theodore Burr.

Svantaggi:

Pagine allentate a causa della cattiva rilegatura di un volume molto spesso.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Theodore Burr and the Bridging of Early America: The Man, Fellow Bridge Builders, and Their Forgotten Timber Spans

Contenuto del libro:

SPONSORIZZATO DALLA SOCIETÀ NAZIONALE PER LA CONSERVAZIONE DEI PONTI COPERTI.

Theodore Burr (1771-1822) fu il più importante dei tre pionieri americani della costruzione di ponti in legno dell'inizio del XIX secolo, gli altri erano Timothy Palmer (1751-1821) e Lewis Wernwag (1769-1843).

Tutti e tre costruirono superlativi ponti in legno a lunga luce nel Nord-Est.

Trapiantato dal Connecticut nordoccidentale, Theodore Burr si trasferì a Oxford, New York, nel 1792-1793. In meno di trent'anni, costruì ponti in legno sui principali fiumi: Hudson, Schoharie, Mohawk, Delaware, Potomac e Susquehanna a New York, Pennsylvania, New Jersey, Distretto di Columbia e Maryland.

Oltre a essere il primo studio completo del più importante costruttore di ponti in legno - Theodore Burr - che lo collega ad altri costruttori di ponti, questo libro racconta il ruolo significativo dei ponti coperti in legno e delle relative turnpikes nell'espansione verso ovest della nuova nazione, un argomento mai trattato prima. Il libro dovrebbe contribuire a riorientare la ricerca sui progressi delle infrastrutture di trasporto durante uno dei periodi più importanti della storia americana, l'inizio del XIX secolo.

Basato su ricerche d'archivio e su materiali di fonte primaria di recente scoperta, il libro è riccamente illustrato da oltre 200 litografie, dipinti e fotografie sia storiche che moderne, la maggior parte delle quali mai pubblicate prima.

Chiunque abbia visitato i ponti coperti d'America e ne abbia esaminato le caratteristiche strutturali ha probabilmente familiarità con le varianti del progetto "Burr arch-truss" brevettato da Burr nel 1817: una capriata multipla con un arco in legno segmentato. Degli oltre 1100 ponti in legno realizzati secondo il progetto di Burr negli ultimi duecento anni, più di cento sono ancora in piedi in Pennsylvania, Indiana, New York e altri Stati.

Burr dichiarò di aver costruito quarantacinque ponti. Questi ponti, tuttavia, non erano come i comuni ponti coperti che si vedono oggi e che sono identificati con il suo brevetto, ma comprendono alcuni dei ponti più impegnativi e superlativi della storia americana.

Nonostante gli sforzi erculei di Burr, parte della sua eredità comprende purtroppo una morte oscura e ignominiosa, avvenuta nel 1822 all'età di 51 anni, forse ormai senza un soldo e senza nemmeno un necrologio che lodasse il suo lavoro. Fu sepolto in una tomba sconosciuta. Burr meritava di più.

Questo libro è fortemente sostenuto dalla National Society for the Preservation of Covered Bridges, il cui scopo è "preservare i ponti coperti. Raccogliere e registrare la conoscenza della storia dei ponti coperti. Raccogliere e conservare immagini, materiale stampato e manoscritto e altri articoli di interesse storico riguardanti i ponti coperti". https: //www.coveredbridgesociety.org/.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781916787834
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Theodore Burr e i ponti della prima America: L'uomo, i colleghi costruttori di ponti e le loro...
SPONSORIZZATO DALLA SOCIETÀ NAZIONALE PER LA...
Theodore Burr e i ponti della prima America: L'uomo, i colleghi costruttori di ponti e le loro campate di legno dimenticate - Theodore Burr and the Bridging of Early America: The Man, Fellow Bridge Builders, and Their Forgotten Timber Spans
Theodore Burr e i ponti della prima America: L'uomo, i compagni costruttori di ponti e le loro...
SPONSORIZZATO DALLA SOCIETÀ NAZIONALE PER LA...
Theodore Burr e i ponti della prima America: L'uomo, i compagni costruttori di ponti e le loro campate di legno dimenticate - Theodore Burr and the Bridging of Early America: The Man, Fellow Bridge Builders, and Their Forgotten Timber Spans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)