Theodor Wolff,

Theodor Wolff, (Reingard Porges)

Contenuto del libro:

Questo studio richiama l'attenzione sull'effetto che l'esilio ebbe su Theodor Wolff, famoso giornalista e direttore del "Berliner Tageblatt". Wolff, ebreo tedesco assimilato, fu uno dei commentatori culturali e politici liberali più influenti durante la Prima guerra mondiale e la Repubblica di Weimar.

L'improvviso esilio forzato del 1933 rappresentò un punto di svolta nella vita di Wolff. Nel 1943 Wolff fu vittima dell'Olocausto. I dieci anni di esilio di Wolff sono suddivisi in quattro capitoli, a partire dai primi anni, dal 1933 al 1936, seguiti dal periodo precedente la Seconda guerra mondiale.

Il terzo capitolo riguarda l'occupazione tedesca della Francia nel 1940. L'ultimo capitolo fa luce sui due anni finali, dal 1942 al 1943, sollevando questioni relative al cosiddetto "problema ebraico".

Durante i suoi ultimi anni di esilio, Wolff si occupa della catastrofe ebraica in atto nell'Europa controllata dai nazisti. I risultati di questa ricerca danno un contributo significativo agli studi sull'esilio in generale e forniscono una visione di un periodo turbolento della storia tedesca ed europea che ha cambiato drasticamente molte vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639260243
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Theodor Wolff,
Questo studio richiama l'attenzione sull'effetto che l'esilio ebbe su Theodor Wolff, famoso giornalista e direttore del "Berliner Tageblatt". Wolff, ebreo tedesco...
Theodor Wolff,

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)