Theo Adam e Peter Schreier: due anni di storia a Dresda

Punteggio:   (5,0 su 5)

Theo Adam e Peter Schreier: due anni di storia a Dresda (Romy Donath)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Theo Adam und Peter Schreier: Zwei Jahrhundertsnger aus Dresden

Contenuto del libro:

I cantanti di Dresda Theo Adam (1926-2019) e Peter Schreier (1935-2019) sono tra i cantanti leggendari del XX secolo. Entrambi sono cresciuti a Dresda o nelle immediate vicinanze della città sull'Elba.

La loro giovinezza è stata caratterizzata dal Kreuzchor e dal suo cantore Rudolf Mauersberger (1889-1971). Dopo la Seconda Guerra Mondiale, i due hanno avuto una brillante carriera nella DDR, che li ha resi famosi a livello internazionale. Lavorarono con i più importanti direttori d'orchestra e artisti del loro tempo e si dedicarono anche ad altri compiti, come la direzione d'orchestra o la regia.

Hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, attestati d'onore e premi e sono immortalati in innumerevoli registrazioni. I due erano legati da un'amicizia che durava da una vita e che si estendeva anche alla loro cerchia familiare.

Le registrazioni congiunte testimoniano ancora oggi questa straordinaria amicizia. Il libro che accompagna la mostra speciale al Museo Carl Maria von Weber fornisce approfondimenti sulla vita e sul lavoro dei due eccezionali cantanti e fa luce sugli aspetti della loro stretta amicizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783946710417
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Theo Adam e Peter Schreier: due anni di storia a Dresda - Theo Adam und Peter Schreier: Zwei...
I cantanti di Dresda Theo Adam (1926-2019) e Peter...
Theo Adam e Peter Schreier: due anni di storia a Dresda - Theo Adam und Peter Schreier: Zwei Jahrhundertsnger aus Dresden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)