The Wheelhouse Caf - una storia d'amore in chiave di mare

Punteggio:   (4,5 su 5)

The Wheelhouse Caf - una storia d'amore in chiave di mare (Yvonne Lieblein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Wheelhouse Cafe è un avvincente romanzo d'esordio di Yvonne Lieblein che combina una trama romantica con un concetto di paesaggio sonoro unico, che permette ai lettori di ascoltare una colonna sonora di accompagnamento. Ambientato a Greenport, Long Island, il libro immerge i lettori nell'ambiente costiero e nelle esperienze emotive dei suoi personaggi ben sviluppati. La narrazione in prima persona alternata fornisce profondità e i temi dell'amore, della perdita e del legame risuonano fortemente con i lettori. Il romanzo è stato apprezzato per la sua profondità emotiva e per lo stile di scrittura coinvolgente.

Vantaggi:

Concetto unico che combina un romanzo con una colonna sonora.
Personaggi ben sviluppati a cui i lettori si legano emotivamente.
Trama romantica e accattivante, ambientata in un suggestivo scenario costiero.
L'alternanza di narrazioni in prima persona aumenta la profondità della narrazione.
I lettori hanno apprezzato gli elementi nostalgici e le dettagliate descrizioni geografiche.
Scrittura coinvolgente che tiene i lettori avvinti dall'inizio alla fine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la protagonista fosse imperfetta, il che potrebbe frustrarli.
Potrebbe esserci il desiderio di una colonna sonora per i romanzi futuri, il che rappresenta una sfida per altri libri.
Non sono state menzionate critiche significative, anche se ci sono state osservazioni minori sulle azioni dei personaggi.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wheelhouse Caf - a love story in the key of sea

Contenuto del libro:

È il 1994. I telefoni cellulari non hanno ancora dato ai marinai una connessione dolceamara con il mondo che lasciano a terra, e il capitano John Raymond ha cavalcato le maree della solitudine per anni. Perso nel ritmo incalzante di due settimane di navigazione e due settimane di riposo della vita del rimorchiatore, si sente più solo quando è all'ancora nel porto di New York, perché casa è così vicina ma sembra un mondo lontano. Il porto è il luogo in cui John si esibisce in The Wheelhouse Cafe, cantando attraverso una radio marina nella timoneria. Non sa se qualcuno lo sente... finché non incontra Arden McHale.

Arden è alla deriva quando John la trova che singhiozza alla veglia per Billy Mickelson, un capitano di rimorchiatori disperso in mare. È terrorizzata dal fatto che il suo rifiuto dell'amore di Billy, a lungo covato, sia la causa della tragica scomparsa del suo amico d'infanzia. Arden è anche sconvolta dal fatto che il suo rimedio preferito, ovvero maratone di lavoro e cocktail 24 ore su 24, non riesca a calmare le sue ondate di colpa e dolore. Sebbene John e Arden provengano da due mondi diversi, condividono un legame inebriante che minaccia di far deragliare la nascente storia d'amore di Arden con un altro uomo e fa capire a John quanto vuota sia diventata la sua vita.

Subito dopo la veglia di Billy, Arden chiede a John di aiutarla a proteggere il nipote di otto anni dal padre violento. John accetta di lasciare che il ragazzo si imbarchi sul rimorchiatore finché non sarà fuori pericolo. Durante l'avventura che segue, il legame tra John e Arden si approfondisce quando parlano attraverso la radio marina installata nell'appartamento di lei, e Arden si innamora quando ascolta John cantare al Wheelhouse Cafe. Ma mentre John si apre ad essere ascoltato e compreso, Arden si trova di fronte a più domande che risposte. Riuscirà a perdonarsi per aver abbandonato Billy? Riuscirà a liberarsi dal senso di responsabilità per la sua morte? È capace di innamorarsi, soprattutto di qualcuno che ha dato il suo cuore al mare per così tanto tempo?

Yvonne Lieblein è una poetessa, narratrice, produttrice creativa e stratega della comunicazione del villaggio di mare di Greenport, NY. Combinare una storia con una colonna sonora è uno dei sogni di Yvonne da sempre, e il suo romanzo d'esordio è ancorato alla musica scritta ed eseguita da suo marito nel vero Wheelhouse Cafe quando era capitano di un rimorchiatore negli anni Novanta. Yvonne usa questo paesaggio di canzoni per catturare l'intensità, la cruda bellezza e l'isolamento della vita in mare. Spera che The Wheelhouse Cafe ispiri future collaborazioni tra autori e musicisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781596874398
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:202

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Wheelhouse Caf - una storia d'amore in chiave di mare - The Wheelhouse Caf - a love story in the...
È il 1994. I telefoni cellulari non hanno ancora...
The Wheelhouse Caf - una storia d'amore in chiave di mare - The Wheelhouse Caf - a love story in the key of sea
The Wheelhouse Caf - una storia d'amore in chiave di mare - The Wheelhouse Caf - a love story in the...
È il 1994. I telefoni cellulari non hanno ancora...
The Wheelhouse Caf - una storia d'amore in chiave di mare - The Wheelhouse Caf - a love story in the key of sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)