The Upstander: Come la sopravvivenza all'Olocausto ha dato il via alla missione di Max Glauben di smantellare l'odio

Punteggio:   (4,9 su 5)

The Upstander: Come la sopravvivenza all'Olocausto ha dato il via alla missione di Max Glauben di smantellare l'odio (Jori Epstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Upstander” di Jori Epstein racconta la vita del sopravvissuto all'Olocausto Max Glauben, concentrandosi sulla sua resilienza e sulla sua missione di combattere l'odio. I recensori hanno lodato la forza della narrazione e la profondità emotiva del racconto, sottolineandone il messaggio ispiratore e la facile leggibilità. Il libro è considerato una lettura imperdibile per le sue importanti lezioni e per l'edificante storia di vita del suo protagonista.

Vantaggi:

Ben scritto e potente
coinvolgente e facile da seguire
offre profonde intuizioni sulla resilienza e sull'importanza di essere un upstander
trasmette magnificamente la storia di vita di Max Glauben
ispira e fa riflettere
insegnamenti importanti sulla lotta all'odio
si connette profondamente con i lettori
ha un impatto emotivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesante l'argomento trattato; alcuni commenti fanno pensare a una mancanza di coinvolgimento o a reazioni negative, come “Mai più” che suggerisce un profondo tributo emotivo.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Upstander: How Surviving the Holocaust Sparked Max Glauben's Mission to Dismantle Hate

Contenuto del libro:

Max Glauben, sopravvissuto all'Olocausto, ha una missione: superare l'odio, preservare la memoria e costringere il mondo ad abbracciare la tolleranza.

Il fetore della decadenza perforava l'aria a bordo del vagone degli ebrei intrappolati. "Perché proprio io? "si chiedeva il quindicenne Max, mentre un convoglio si dirigeva dal ghetto di Varsavia al campo di sterminio di Majdanek nel maggio del 1943.

I nazisti avevano distrutto l'attività della famiglia Glauben, stravolto i loro diritti e infine decimato il loro quartiere. Il diluvio di domande si sarebbe intensificato solo dopo che i nazisti avessero ucciso la madre, il padre e il fratello di Max. Max ha incanalato grinta, determinazione e un'abilità fortuita nel fabbricare parti di aeroplani per superare sei terribili campi di concentramento nel suo tentativo di sopravvivere.

Questo libro di memorie esplora l'infanzia e l'adolescenza di Max come contrabbandiere del ghetto. Max passa da sfollato a immigrato americano e veterano della Corea. Rivela come ha sofferto quando ha osato corteggiare l'amore e allevare dei figli. Per decenni ha tenuto a bada il suo trauma. Poi ha capito: poteva trasformare il suo dolore in uno scopo.

Ricco di emozioni crude e di dettagli vividi, di documenti storici e della voce toccante di Max, questo libro di memorie racconta la storia vera della straziante violenza e disumanizzazione subita da Max. Racconta il forte impegno di Max per tutta la vita nel contrastare attivamente l'odio e nel galvanizzare la resilienza. Max insiste che anche voi potete trasformare le vostre avversità nella vostra più grande forza.

Nei settantacinque anni trascorsi dalla sua liberazione, Max ha smesso di chiedersi: "Perché io? "Al contrario, ha riformulato la sua attenzione, desideroso di collaborare con voi e di chiedervi: "Cosa possiamo fare adesso? ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642937848
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Upstander: Come la sopravvivenza all'Olocausto ha dato il via alla missione di Max Glauben di...
Max Glauben, sopravvissuto all'Olocausto, ha una...
The Upstander: Come la sopravvivenza all'Olocausto ha dato il via alla missione di Max Glauben di smantellare l'odio - The Upstander: How Surviving the Holocaust Sparked Max Glauben's Mission to Dismantle Hate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)