The Seven Seat: una storia vera di canottaggio, vendetta e redenzione

Punteggio:   (4,5 su 5)

The Seven Seat: una storia vera di canottaggio, vendetta e redenzione (J. Boyne Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Seven Seat” di Dan Boyne è un libro di memorie del suo anno da matricola al Trinity College, che offre spunti di riflessione sul mondo del canottaggio, sulle sfide personali e sui rapporti che si formano grazie alle esperienze condivise. Il libro è stato accolto con favore per la sua narrazione coinvolgente e il suo umorismo, che si rivolge sia ai canottieri che ai non canottieri.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura accattivante, per le sue esperienze tangibili e per le descrizioni vivide dell'esperienza del canottaggio. I lettori apprezzano l'umorismo, la rappresentazione dei personaggi e l'esplorazione della crescita personale e atletica. Il libro cattura efficacemente il cameratismo e le sfide del canottaggio universitario.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione al canottaggio un po' limitata se non sono appassionati di questo sport. Alcune recensioni affermano che, sebbene il libro sia piacevole, potrebbe non fornire approfondimenti al di là del contesto del canottaggio.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Seven Seat: A True Story of Rowing, Revenge, and Redemption

Contenuto del libro:

Dan Boyne, allenatore dell'Università di Harvard e acclamato autore di canottaggio, racconta con umorismo la storia del suo primo anno di equipaggio da matricola, compresa una sottotrama di riscatto personale contro un insopportabile giocatore di football che lo ha vessato per tutto il liceo.

Dopo essere stato accettato al Trinity College di Hartford, CT, Boyne decide di dedicarsi al canottaggio, l'unico sport che si svolge lontano dal campus, nelle avventurose acque del fiume Connecticut. Lì, sperimenta rapidamente i rigori, le soddisfazioni e le personalità uniche di questo sport, senza sapere che la sua nemesi ha deciso di provare a entrare nell'equipaggio della scuola rivale Coast Guard Academy.

Con l'avvicinarsi della stagione agonistica, Boyne entra a far parte di un'eccezionale imbarcazione leggera di matricole, con grandi speranze di vincere i Campionati Nazionali di Philadelphia di quell'anno, ma i suoi ultimi timori si concretizzano quando scopre che anche il suo vecchio acerrimo nemico del liceo sta facendo bene, e rema nella sua stessa posizione: il posto sette.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493059515
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Seven Seat: una storia vera di canottaggio, vendetta e redenzione - The Seven Seat: A True Story...
Dan Boyne, allenatore dell'Università di Harvard e...
The Seven Seat: una storia vera di canottaggio, vendetta e redenzione - The Seven Seat: A True Story of Rowing, Revenge, and Redemption
Corpo d'acqua - Body of Water
Quando il corpo di un ex canottiere di Harvard viene trovato a galla nel fiume Charles, l'agente di stato di Boston Sean Delaney viene incaricato di...
Corpo d'acqua - Body of Water

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)