The Secret of the Ages di Robert Collier - Un'interpretazione moderna di un classico dell'autoaiuto

Punteggio:   (4,1 su 5)

The Secret of the Ages di Robert Collier - Un'interpretazione moderna di un classico dell'autoaiuto (Karen McCreadie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si affianca all'opera originale di Robert Collier, offrendo approfondimenti e interpretazioni delle idee chiave. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato stimolante e prezioso, altri sono rimasti delusi dalla mancanza di contenuti originali e di rigore scientifico.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro prezioso e perspicace, sottolineando che offre un'interpretazione modernizzata del lavoro di Collier e contiene idee motivanti. È stato descritto come una lettura facile che può cambiare la vita ed è un buon promemoria dei principi di auto-aiuto.

Svantaggi:

Alcuni recensori sono rimasti delusi dal fatto che non si tratta dell'opera originale di Collier, ma piuttosto di un'interpretazione che manca di profondità. I critici hanno anche notato l'inclusione di concetti non scientifici e di idee “velleitarie”, portando alcuni a mettere in dubbio il suo valore complessivo rispetto ai testi originali.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Robert Collier's The Secret of the Ages - A modern-day interpretation of a self-help classic

Contenuto del libro:

Dopo aver superato una malattia grazie a quelli che riteneva essere mezzi subliminali, Robert Collier è rimasto affascinato dal potere della mente e da come può essere usata per creare successo in ogni ambito della vita.

Collier credeva che la mente subconscia fosse come un gigante addormentato; una volta risvegliata, può portare fama, fortuna e felicità. Si mise al lavoro su una serie di testi di psicologia e The Secret of the Ages, pubblicato nel 1926, fu il primo a esplorare questa teoria.

In questo libro, Collier traccia il percorso che i suoi lettori devono seguire per raggiungere i loro obiettivi finali. Il libro ebbe un grande successo e vendette oltre 300.000 copie. Molte delle sue intuizioni sono ancora attuali.

L'interpretazione di Karen McCreadie de Il segreto delle epoche illustra la natura senza tempo delle teorie di Collier. Facendo rivivere il libro attraverso 52 casi di studio moderni, questa brillante interpretazione di The Secret of the Ages è un accompagnamento divertente e stimolante per uno dei più famosi libri di auto-aiuto mai scritti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906821388
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A modern-day interpretation of a self-help classic
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte della guerra di Sun Tzu: un'interpretazione di 52 idee brillanti - Sun Tzu's the Art of War:...
L'opera di Sun Tzu L'arte della guerra ha fornito...
L'arte della guerra di Sun Tzu: un'interpretazione di 52 idee brillanti - Sun Tzu's the Art of War: A 52 Brilliant Ideas Interpretation
Come mi sono elevato dal fallimento al successo nella vendita di Frank Bettger - Un'interpretazione...
La decisione epocale di Frank Bettger di...
Come mi sono elevato dal fallimento al successo nella vendita di Frank Bettger - Un'interpretazione moderna di un classico dell'auto-aiuto - Frank Bettger's How I Raised Myself from Failure to Success in Selling - A modern-day interpretation of a self-help classic
The Secret of the Ages di Robert Collier - Un'interpretazione moderna di un classico dell'autoaiuto...
Dopo aver superato una malattia grazie a quelli...
The Secret of the Ages di Robert Collier - Un'interpretazione moderna di un classico dell'autoaiuto - Robert Collier's The Secret of the Ages - A modern-day interpretation of a self-help classic
Pensa e arricchisci di Napoleon Hill - Napoleon Hill's Think and Grow Rich
Napoleon Hill è uno degli autori motivazionali più popolari al mondo. Ha...
Pensa e arricchisci di Napoleon Hill - Napoleon Hill's Think and Grow Rich

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)