The Retail Revival: Reimagining Business for the New Age of Consumerism (La rinascita del retail: ripensare il business per la nuova era del consumismo)

Punteggio:   (4,4 su 5)

The Retail Revival: Reimagining Business for the New Age of Consumerism (La rinascita del retail: ripensare il business per la nuova era del consumismo) (Doug Stephens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Retail Revival di Doug Stephens offre un'analisi completa dei cambiamenti significativi che si stanno verificando nel settore della vendita al dettaglio a causa dei cambiamenti sociali, economici e tecnologici. Offre una panoramica dell'evoluzione del consumo e sfida i rivenditori ad adattare le loro strategie per prosperare in questo nuovo ambiente.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua analisi approfondita dell'evoluzione del retail, per la sua rilevanza rispetto alle sfide attuali e per lo stile di scrittura coinvolgente dell'autore. Molti lettori lo hanno trovato stimolante e stimolante, con intuizioni attuabili e un'ampia prospettiva sul settore del retail. È considerata una lettura obbligata per chiunque lavori nel settore della vendita al dettaglio o in campi affini.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno segnalato la presenza di un'agenda politica e hanno messo in dubbio l'accuratezza di alcune affermazioni demografiche, nonché le previsioni troppo ottimistiche per i negozi “brick-and-mortar”. Alcuni lettori hanno trovato il materiale opprimente o difficile da digerire, indicando che potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di pubblico.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Retail Revival: Reimagining Business for the New Age of Consumerism

Contenuto del libro:

Il commercio al dettaglio tradizionale sta diventando sempre più volatile e messo in discussione come modello di business. I negozi tradizionali si sono spostati verso l'online, mentre l'online si sta spostando verso le vetrine pop-up. I negozi virtuali nelle banchine della metropolitana e negli aeroporti offrono nuovi livelli di convenienza per i pendolari affaticati. High Street e Main Street stanno diventando oggetto di nostalgia. Il Big Box sta perdendo terreno a favore di nuovi modelli che attirano i consumatori attraverso il loro assistente più fidato, lo smartphone. Cosa succederà? Qual è il futuro per voi, rivenditori, che state assistendo a uno tsunami di cambiamenti e non sapete se questo significhi afferrare una nuova opportunità o essere spazzati via?

The Retail Revival risponde a queste domande guardando al passato non così lontano del retail e al futuro che continuerà a ridefinire il retail e il suo enorme effetto sulla società e sulle nostre economie. I massicci spostamenti demografici ed economici, così come i livelli storici di interruzione tecnologica e mediatica, stanno trasformando questo settore un tempo prevedibile - dove la “media” era sovrana - in un mare di cambiamenti turbolenti, che lasceranno il comportamento dei consumatori permanentemente alterato. Doug Stephens, futurista dei consumi di fama internazionale, esamina i principali cambiamenti sismici del mercato che hanno messo in difficoltà persino aziende come Walmart e Procter & Gamble, ed esplora le tendenze attuali e future che cambieranno completamente il nostro modo di fare acquisti.

The Retail Revival fornisce una chiarezza senza fronzoli sulla realtà di un mercato al dettaglio completamente nuovo, realtà che sta portando molti dirigenti del settore alla disperazione. Ma il futuro non deve essere necessariamente buio. Stephens offre speranza e indicazioni per tutte le aziende desiderose di capitalizzare questi cambiamenti storici e di prosperare.

Divertente e stimolante, The Retail Revival dà un senso a una nuova e coraggiosa era del comportamento dei consumatori, in cui tutto ciò che pensavamo di sapere sul commercio al dettaglio viene completamente ripensato.

Elogio di The Retail Revival

“Non importa che tipo di vendita al dettaglio facciate: se vendete qualcosa, da qualche parte, dovete leggere The Retail Revival di Doug Stephens. Ricco di spunti potenti sul cambiamento dell'ambiente della vendita al dettaglio e su ciò a cui i bravi rivenditori dovrebbero pensare ora, The Retail Revival è facile da leggere, ben organizzato e fornisce spunti di riflessione essenziali”.

-- Gregg Saretsky, Presidente e CEO di WestJet.

“Questo libro cattura in modo dettagliato i cambiamenti profondi e senza precedenti che guidano i nuovi comportamenti e valori dei consumatori. Ma soprattutto, offre una guida chiara ai marchi e ai rivenditori che cercano di adattarsi ed evolversi per soddisfare gli imperativi di successo di un mercato completamente nuovo”.

--John Gerzema, autore di Spend Shift e The Athena Doctrine.

” The Retail Revival è una lettura fondamentale per tutti i professionisti del marketing che stanno cercando di capire cosa succederà nel retail... Doug Stephens fa un ottimo lavoro spiegando perché il retail si è evoluto nel modo in cui si è evoluto, e il libro serve come una guida importante e affidabile per capire dove si sta dirigendo. “.

--Joe Lampertius SVP, Shopper Marketing, Momentum Worldwide e proprietario di La Spezia Flavor Market.

Doug Stephens ha dimostrato di avere diritto all'appellativo di “profeta del retail”. Con un'analisi accurata e numerosi esempi, l'autore presenta un'argomentazione convincente affinché i rivenditori si adattino, cambino e, di conseguenza, riattivino il loro legame con i consumatori. Stephens presenta raccomandazioni attuabili con ottimismo ed entusiasmo, proprio il cucchiaio di zucchero di cui abbiamo bisogno per affrontare i cambiamenti necessari.”.

--Kit Yarrow, Ph. D., psicologo dei consumatori; professore alla Golden Gate University; coautore di Gen BuY: How Tweens, Teens and Twenty-Somethings are Revolutionizing Retail.

“Doug Stephens non si limita a dire perché il commercio al dettaglio è in crisi, ma spiega perché il commercio al dettaglio è un segnale importante per i problemi più grandi della nostra cultura e fornisce una visione avvincente e stimolante per il futuro del commercio al dettaglio, delle imprese e della società”.

--Eric Garland, autore di Future Inc.: come le aziende possono anticipare e trarre profitto da ciò che verrà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118489673
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Retail Revival: Reimagining Business for the New Age of Consumerism (La rinascita del retail:...
Il commercio al dettaglio tradizionale sta...
The Retail Revival: Reimagining Business for the New Age of Consumerism (La rinascita del retail: ripensare il business per la nuova era del consumismo) - The Retail Revival: Reimagining Business for the New Age of Consumerism
Reingegnerizzare il commercio al dettaglio: Il futuro della vendita in un mondo post-digitale -...
Dall'uscita del primo libro di Doug Stephens, The...
Reingegnerizzare il commercio al dettaglio: Il futuro della vendita in un mondo post-digitale - Reengineering Retail: The Future of Selling in a Post-Digital World
Risorgere il commercio al dettaglio: Il futuro del commercio in un mondo post-pandemico -...
Poche crisi nella storia moderna hanno sconvolto così...
Risorgere il commercio al dettaglio: Il futuro del commercio in un mondo post-pandemico - Resurrecting Retail: The Future of Business in a Post-Pandemic World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)