The Reckonings: Saggi

Punteggio:   (4,6 su 5)

The Reckonings: Saggi (M. Johnson Lacy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Reckonings di Lacy M. Johnson è un'avvincente raccolta di saggi che esplora varie forme di giustizia, tra cui quella sociale, razziale e ambientale. La narrazione personale e la ricerca ponderata dell'autrice creano argomentazioni potenti, ispirando i lettori a rivalutare il proprio punto di vista sulla giustizia. Molti lettori trovano che la scrittura sia accessibile, emotiva e di profondo impatto, incoraggiando un senso di speranza e di riflessione.

Vantaggi:

Stile di scrittura accessibile ed elegante
saggi stimolanti e potenti
fonde la narrazione personale con la ricerca
portata ampia
ispira l'auto-riflessione sulla giustizia
emozionale e coinvolgente
altamente raccomandato come lettura obbligata.

Svantaggi:

Le note a piè di pagina non sono integrate nel testo, rendendo difficile la verifica del contesto; alcuni lettori hanno trovato il libro emotivamente intenso, richiedendo pause durante la lettura.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Reckonings: Essays

Contenuto del libro:

Questa nuova, straordinaria e tempestiva raccolta di saggi della pluripremiata scrittrice di The Other Side (L'altro lato), che affonda le sue radici nella propria esperienza di violenza sessuale, affronta le questioni della giustizia, della violenza sessuale e della punizione.

Nel 2014, Lacy Johnson stava leggendo The Other Side, il suo libro di memorie sul rapimento e lo stupro, “un classico istantaneo” (Kirkus Reviews), quando una donna le chiese cosa avrebbe voluto che accadesse al suo stupratore. Questa raccolta, un'estensione meditativa di quella risposta, attinge dalla filosofia, dall'arte, dalla letteratura, dalla mitologia, dall'antropologia, dal cinema e da altri campi, oltre che dall'esperienza personale della Johnson, per considerare come le nostre idee sulla giustizia possano essere ampliate al di là della vendetta e del castigo per includere atti di compassione, pazienza, misericordia e grazia.

Da “Speak Truth to Power”, sulla condizione di non essere creduti in caso di stupro e aggressione, a “Goliath”, sul concetto di male, fino a “Girlhood in a Semi-Barbarous Age”, sul femminino sacro, la “donna ideale” e l'arte femminista, Johnson crea saggi magistrali, elaborati e splendidamente scritti che parlano in modo incisivo della nostra epoca attuale. L'autrice affronta i temi della giustizia e della punizione, della verità e dell'equità, della violenza sessuale e delle molestie sul posto di lavoro, nonché i più ampi torti della società: la fuoriuscita di petrolio dalla BP, gli illeciti del governo, gli omicidi della polizia. The Reckonings è un'opera potente e necessaria, ambiziosa nella sua portata, che colpisce il cuore della nostra conversazione nazionale sulla giustizia della società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501159008
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altro lato - The Other Side
Lacy Johnson sbatte contro le porte di vetro di una sonnolenta stazione di polizia locale nel cuore della notte. I suoi piedi sono nudi, il suo...
L'altro lato - The Other Side
The Reckonings: Saggi sulla giustizia per il XXI secolo - The Reckonings: Essays on Justice for the...
Questa straordinaria raccolta di saggi della...
The Reckonings: Saggi sulla giustizia per il XXI secolo - The Reckonings: Essays on Justice for the Twenty-First Century
The Reckonings: Saggi - The Reckonings: Essays
Questa nuova, straordinaria e tempestiva raccolta di saggi della pluripremiata scrittrice di The Other Side (L'altro...
The Reckonings: Saggi - The Reckonings: Essays
Più città che acqua: Atlante dell'alluvione di Houston - More City Than Water: A Houston Flood...
Premio 2022 Arte al servizio dell'ambiente,...
Più città che acqua: Atlante dell'alluvione di Houston - More City Than Water: A Houston Flood Atlas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)