The Mutual Admiration Society: Come Dorothy L. Sayers e il suo circolo di Oxford hanno cambiato il mondo delle donne

Punteggio:   (4,4 su 5)

The Mutual Admiration Society: Come Dorothy L. Sayers e il suo circolo di Oxford hanno cambiato il mondo delle donne (Mo Moulton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Mutual Admiration Society: How Dorothy L. Sayers and her Oxford Circle Remade the World for Women” (La società dell'ammirazione reciproca: come Dorothy L. Sayers e il suo circolo di Oxford hanno cambiato il mondo per le donne) lo evidenziano come un'avvincente biografia di gruppo che esplora le vite e i contributi di Dorothy Sayers e delle sue coetanee, affrontando i temi dell'amicizia, dei diritti delle donne e del cambiamento della società all'inizio del XX secolo. I lettori apprezzano la ricerca approfondita e la narrazione coinvolgente, ma notano che la scrittura potrebbe beneficiare di un editing per la chiarezza e la concisione.

Vantaggi:

Ben studiato e coinvolgente, il libro offre una visione affascinante della vita di donne dinamiche che hanno plasmato il loro mondo. Molti lettori hanno trovato l'esplorazione dell'amicizia e della storia delle donne commovente e stimolante. La narrazione collega le loro vite personali a cambiamenti sociali più ampi e fornisce un contesto storico rilevante.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno detto che la scrittura tende a essere ripetitiva e che sarebbe utile un editing migliore per migliorare la fruizione del libro. Alcuni hanno trovato che il tono accademico sia un ostacolo per un pubblico più ampio e hanno notato che potrebbe non essere una lettura veloce a causa del suo approccio dettagliato. Altri hanno detto che l'attenzione alle relazioni a volte ha distolto l'attenzione da un quadro più chiaro dell'impatto sociale delle donne.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mutual Admiration Society: How Dorothy L. Sayers and Her Oxford Circle Remade the World for Women

Contenuto del libro:

Una biografia collettiva della celebre scrittrice di romanzi gialli Dorothy L. Sayers e delle donne di Oxford che furono all'avanguardia per la parità dei diritti.

Dorothy L. Sayers è oggi famosa per le sue serie poliziesche di Lord Peter Wimsey e Harriet Vane, ma in vita era altrettanto nota per un saggio che chiedeva Are Women Human? I diritti delle donne si stavano espandendo rapidamente durante la vita della Sayers; lei e le sue amiche furono tra le prime donne a ricevere una laurea a Oxford. Tuttavia, come rivela lo storico Mo Moulton, dai molti ostacoli professionali e personali che dovettero affrontare era chiaro che la società non era pronta ad ammettere che le donne fossero davvero pienamente umane.

Soprannominate "Mutual Admiration Society", Sayers e le sue compagne di classe rimasero amiche e collaboratrici per tutta la vita, mentre lottavano per una cultura veramente democratica che riconoscesse la loro pari umanità. Celebrazione del femminismo e dell'amicizia femminile, The Mutual Admiration Society offre una visione cruciale di Dorothy L. Sayers e del suo mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781541644472
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Mutual Admiration Society: Come Dorothy L. Sayers e il suo circolo di Oxford hanno cambiato il...
Una biografia collettiva della celebre scrittrice...
The Mutual Admiration Society: Come Dorothy L. Sayers e il suo circolo di Oxford hanno cambiato il mondo delle donne - The Mutual Admiration Society: How Dorothy L. Sayers and Her Oxford Circle Remade the World for Women
Mutual Admiration Society - Come Dorothy L. Sayers e il suo circolo di Oxford hanno cambiato il...
In Mutual Admiration Society la collega della...
Mutual Admiration Society - Come Dorothy L. Sayers e il suo circolo di Oxford hanno cambiato il mondo delle donne - Mutual Admiration Society - How Dorothy L. Sayers and Her Oxford Circle Remade the World For Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)