The Migrant's Paradox, 31: Street Livelihoods and Marginal Citizenship in Britain (Il paradosso del migrante)

Punteggio:   (5,0 su 5)

The Migrant's Paradox, 31: Street Livelihoods and Marginal Citizenship in Britain (Il paradosso del migrante) (M. Hall Suzanne)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Migrant's Paradox, 31: Street Livelihoods and Marginal Citizenship in Britain

Contenuto del libro:

Collega la migrazione globale con l'emarginazione urbana, esplorando il modo in cui la “razza” si inserisce nel luogo attraverso il mondo, lo stato e la strada.

In questo resoconto riccamente osservato dei negozianti migranti in cinque città del Regno Unito, Suzanne Hall esamina le brutali contraddizioni della sovranità e del capitalismo nella formazione dei mezzi di sussistenza di strada ai margini delle città. Hall situa Il paradosso del migrante nelle strade delle zone più remote delle periferie deindustrializzate, dove è difficile trovare lavoro e dove si sente profondamente l'impatto dello storico sottoinvestimento statale.

Basandosi su centinaia di interviste personali nelle strade di Birmingham, Bristol, Leicester, Londra e Manchester, Hall mette insieme storie di colonizzazione e forme attuali di colonizzazione. Il suo progetto, durato sei anni, abbraccia gli impatti combinati della crisi finanziaria del 2008, della governance dell'austerità, delle leggi punitive sull'immigrazione, del referendum sulla Brexit e dei processi di rigenerazione autorizzati dallo Stato. L'autrice incorpora gli spazi dei negozi, delle sale conferenze e degli uffici di pianificazione per catturare il modo in cui i discorsi ufficiali sui confini si sovrappongono alle formazioni quotidiane del lavoro e dell'appartenenza in strada.

Originale e ambizioso, il lavoro di Hall complica la comprensione dei migranti, dimostrando come i loro viaggi e le loro rivendicazioni dello spazio illuminino le relazioni tra lo spostamento globale e la dislocazione urbana. Articolando “una cittadinanza del margine” come modalità di appartenenza adattiva e audace, l'autrice mostra come la sovranità e la disuguaglianza siano mantenute e confutate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781517910501
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Migrant's Paradox, 31: Street Livelihoods and Marginal Citizenship in Britain (Il paradosso del...
Collega la migrazione globale con l'emarginazione...
The Migrant's Paradox, 31: Street Livelihoods and Marginal Citizenship in Britain (Il paradosso del migrante) - The Migrant's Paradox, 31: Street Livelihoods and Marginal Citizenship in Britain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)