The Magic: (ottobre 1961-ottobre 1967) Dieci racconti di Roger Zelazny

Punteggio:   (4,3 su 5)

The Magic: (ottobre 1961-ottobre 1967) Dieci racconti di Roger Zelazny (Zelazny Roger R. R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta presenta una selezione di racconti di Roger Zelazny accompagnati da introduzioni e commenti di Samuel R. Delany e altri. Molti lettori apprezzano l'approfondimento fornito dai commenti e la qualità dei racconti, anche se alcuni ritengono che le introduzioni possano essere eccessivamente esplicative.

Vantaggi:

I racconti di Roger Zelazny sono di alta qualità
il commento approfondito aggiunge profondità
un buon punto di partenza per i nuovi lettori
una valida aggiunta per i fan
mette in mostra la scrittura innovativa di Zelazny.

Svantaggi:

Le introduzioni sono a volte troppo lunghe o dettagliate
sono presenti alcuni refusi
include materiale familiare per coloro che già conoscono le opere di Zelazny.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Magic: (October 1961-October 1967) Ten Tales by Roger Zelazny

Contenuto del libro:

C'è stato un periodo, dal 1961 al 1967, in cui Roger Zelazny era magico e ogni sua nuova storia era un evento. Era uno scrittore tremendamente variabile. Lo straziante "Una rosa per l'Ecclesiaste" (scritto nell'ottobre 1967) non era affatto simile all'appassionato "Cuore di cimitero", che era completamente diverso dallo sconvolgente "Le idi di settembre", serializzato su Amazing come "Colui che dà forma", che era del tutto diverso dal rompicapo post olocausto nucleare "Damnation Alley", pubblicato su Galaxy e distribuito come film dieci anni dopo.

Zelazny aveva stile, il suo linguaggio cantava, la sua prosa scorreva come una poesia. Non c'era davvero nessun altro come lui quando è esploso sulla scena. Qui sono raccolti in un unico volume i dieci racconti lunghi che hanno reso Zelazny una leggenda. L'impatto di questi dieci racconti non può essere negato. Leggendoli insieme ci si rende conto di quanto sia stato raro il successo di Zelazny all'inizio della sua carriera.

Samuel R. Delany è autore di oltre 20 romanzi, tra cui Nova e Dhalgren. Ha vinto due premi Hugo, quattro premi Nebula, due premi Lambda e lo Stonewall Book Award. Delany è un Gran Maestro della SFWA ed è stato inserito nella Science Fiction Hall of Fame nel 2002. È ampiamente considerato uno dei più importanti autori di fantascienza.

Roger Zelazny è stato uno scrittore di fantascienza e fantasy, vincitore di sei premi Hugo e di tre premi Nebula. Nella sua vita ha pubblicato più di quaranta romanzi. Il suo primo romanzo This Immortal, pubblicato a puntate su The Magazine of Fantasy and Science Fiction con il titolo ... And Call Me Conrad, ha vinto il Premio Hugo come miglior romanzo. Anche il terzo romanzo Lord of Light ha vinto il premio Hugo ed è stato nominato per il premio Nebula. È morto all'età di 58 anni per un cancro al colon. Zelazny è stato inserito postumo nella Science Fiction Hall of Fame nel 2010.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781515439752
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Magic: (ottobre 1961-ottobre 1967) Dieci racconti di Roger Zelazny - The Magic: (October...
C'è stato un periodo, dal 1961 al 1967, in cui...
The Magic: (ottobre 1961-ottobre 1967) Dieci racconti di Roger Zelazny - The Magic: (October 1961-October 1967) Ten Tales by Roger Zelazny

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)