The Incredible String Band: ogni album, ogni canzone

Punteggio:   (4,3 su 5)

The Incredible String Band: ogni album, ogni canzone (Tim Moon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano un mix di esperienze positive e negative da parte dei lettori. Mentre alcuni apprezzano la ricerca approfondita e gli approfondimenti sugli ISB, altri ritengono che il libro si concentri più sull'autore che sulla band, con conseguente mancanza di approfondimento sulla musica stessa.

Vantaggi:

Informazioni ben studiate e dettagliate sulla vita discografica degli ISB, stile di scrittura perspicace e umoristico. Prezioso sia per i fan più accaniti che per gli ascoltatori occasionali. Fornisce divertenti curiosità e aneddoti personali che arricchiscono l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse più incentrato sull'autore che sulla band, mancando un'esplorazione approfondita delle canzoni degli ISB. Alcuni critici hanno notato che contiene informazioni ripetitive che si possono trovare nelle note degli album e hanno espresso disappunto per gli aneddoti personali che mettono in ombra l'argomento principale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Incredible String Band: Every Album, Every Song

Contenuto del libro:

L'Incredibile String Band evoca amore e devozione a tutti coloro che cadono sotto il suo incantesimo.

Il loro mondo non è il nostro, ma è una terra di creature mitiche e di esseri fatati. Questo libro analizza tutta la loro produzione discografica, dal primo album che ha visto la svolta dal mix di musica americana old time e melodie da ballo scozzesi ai primi passi nella composizione di canzoni, passando per gli album che ancora oggi mantengono una reputazione leggendaria, 5000 Spirits e Hangman's Beautiful Daughter.

Il libro analizza la loro strumentazione sempre più eclettica e il loro songwriting fantastico. Viene dato un nuovo sguardo agli album meno conosciuti che seguirono e alla versione successiva della band che si avvicinò costantemente al mainstream del rock prima di implodere nel 1974. Si dà inoltre uno sguardo agli album apparsi quando la band si è brevemente riformata nel XXI secolo e si passa in rassegna il meglio degli album dal vivo postumi e delle compilation di materiale inedito.

La band è passata dal grande successo allo status di culto, passando poi per la derisione nel periodo punk, fino a diventare un gruppo molto rispettato, i cui album vendono costantemente ancora oggi. Questo libro segue questo viaggio ed esamina ogni tappa del percorso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789521078
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Incredible String Band: ogni album, ogni canzone - The Incredible String Band: Every Album,...
L'Incredibile String Band evoca amore e devozione a...
The Incredible String Band: ogni album, ogni canzone - The Incredible String Band: Every Album, Every Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)