The House of Impossible Beauties

Punteggio:   (4,4 su 5)

The House of Impossible Beauties (Joseph Cassara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il romanzo di Joseph Cassara come un ritratto ben scritto, crudo ed emotivo della vita e delle lotte dei giovani LGBTQ negli anni Ottanta e Novanta. La narrazione è profondamente toccante e cattura i temi della famiglia, dell'amore e della resilienza sullo sfondo della crisi dell'AIDS e delle tragedie personali. I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, facendo sentire il lettore coinvolto nei loro viaggi. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso disappunto per il salto temporale nell'ultima parte del libro e hanno ritenuto che il peso emotivo sia diventato eccessivo.

Vantaggi:

Prosa splendidamente scritta che cattura emozioni profonde.
Personaggi avvincenti e relazionabili.
Rappresentazione perspicace della storia LGBTQ, in particolare durante la crisi dell'AIDS.
Una narrazione coinvolgente che tiene i lettori coinvolti.
I temi della famiglia, dell'appartenenza e della resilienza risuonano con forza.

Svantaggi:

Il libro può essere emotivamente travolgente e straziante.
Alcuni lettori sono rimasti delusi dal salto temporale e dalla mancanza di spiegazioni sui personaggi nella terza parte.
La seconda metà del libro diventa decisamente più cupa, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

NOMINATO LIBRO CONSIGLIATO DEL 2018 DA Buzzfeed - The Wall Street Journal - The Millions - Southern Living - Bustle - Esquire - Entertainment Weekly - Nylon- Mashable - Libary Journal- Thrillist

"Il primo romanzo di Cassaras, propulsivo e profondo, in cui trovare la propria casa nel mondo - in particolare in una sottocultura afflitta dalla paura e dall'intolleranza della società - comporta una tragedia ma anche una straordinaria libertà personale." -- Esquire

Un esordio grintoso e splendido che segue un cast di ragazzi gay e transgender che si muovono nella scena del ballo di Harlem degli anni '80 e '90, ispirato alla vera House of Xtravaganza resa famosa dal fondamentale documentario Paris Is Burning.

È il 1980 a New York e il fascino e l'energia della città si riflettono meglio che nella fiorente scena del ballo di Harlem, dove la diciassettenne Angel entra per la prima volta in scena. Scottata dal suo passato traumatico, Angel è nuova al mondo delle drag, alla cultura del ballo e ha dentro di sé il desiderio di contribuire a creare una famiglia per chi ne è privo. Quando si innamora di Hector, un bellissimo giovane che sogna di diventare un ballerino professionista, i due decidono di formare la House of Xtravaganza, la prima casa interamente latina del circuito del ballo di Harlem. Ma quando Hector muore per complicazioni legate all'AIDS, Angel deve assumersi la responsabilità di occuparsi da sola della casa.

Come madre della casa, Angel recluta Venus, una trans velocissima che sogna di trovare un uomo ricco che si prenda cura di lei.

Juanito, un ragazzo tranquillo che ama i tessuti e il design.

E Daniel, una regina mascolina che accidentalmente salva la vita a Venus. Le Xtravaganze devono imparare a destreggiarsi tra il lavoro sessuale, la dipendenza e gli abusi persistenti, appoggiandosi l'una all'altra come baluardo contro un mondo che resiste loro. Tutte sono ambiziose, resistenti e determinate a controllare i propri destini, anche se si lanciano verso conseguenze devastanti.

Raccontato con una voce che brilla di arguzia, rabbia, tenerezza e feroce desiderio, La casa delle bellezze impossibili è una tragica storia d'amore, di famiglia e del dinamismo dello spirito umano.

--Library Journal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062676993
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The House of Impossible Beauties
NOMINATO LIBRO CONSIGLIATO DEL 2018 DA Buzzfeed - The Wall Street Journal - The Millions - Southern Living - Bustle - Esquire - Entertainment Weekly -...
The House of Impossible Beauties
The House of Impossible Beauties
NOMINATO LIBRO CONSIGLIATO DEL 2018 DA Buzzfeed - The Wall Street Journal - The Millions - Southern Living - Bustle - Esquire - Entertainment Weekly -...
The House of Impossible Beauties

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)