The Get: Un romanzo criminale

Punteggio:   (4,7 su 5)

The Get: Un romanzo criminale (Dietrich Kalteis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Get di Dietrich Kalteis è un romanzo poliziesco cupamente comico ambientato nella Toronto degli anni Sessanta, che ruota attorno agli sfortunati estorsori Lenny e Gabe che si trovano a gestire le loro vite tumultuose piene di crimini, umorismo e problemi personali. La storia affronta i temi dell'inganno, del tradimento e delle sfide relazionali sullo sfondo della violenza e della malavita.

Vantaggi:

I lettori lodano Kalteis per l'eccellente scrittura, lo sviluppo dei personaggi e la capacità di fondere suspense e umorismo. La narrazione è coinvolgente e ricca di eventi imprevedibili, che la rendono una lettura estremamente divertente. Molti recensori hanno apprezzato i personaggi unici e il tono da commedia dark del libro, facendo paragoni con le opere dei fratelli Coen.

Svantaggi:

Alcune recensioni sottolineano che i personaggi, in particolare Lenny e Gabe, possono risultare a volte inetti o antipatici. Inoltre, la trama caotica e la complessità delle motivazioni dei personaggi potrebbero non piacere a tutti, poiché il mix di crimine e umorismo può occasionalmente confondere il confine tra serio e comico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Get: A Crime Novel

Contenuto del libro:

Se vi piace il crimine duro e veloce, Kalteis fa per voi”. -- Globe and Mail

Un piano infallibile che porrà fine ai suoi problemi coniugali e di denaro in un colpo solo... cosa potrebbe andare storto?

Lenny Ovitz ha molti segreti e sua moglie Paulina è diventata un peso. La sua vita sarebbe molto meglio senza di lei.

Siamo a Toronto, a metà degli anni '60, e Lenny lavora per uno spietato gangster la cui agenzia di viaggi è una copertura per il racket delle riscossioni nella zona di Kensington Market. Le giornate di Lenny trascorrono insieme al suo socio, Gabe, terrorizzando gli abitanti del luogo affinché paghino la protezione sui loro negozi e sulle loro vite. A margine, Lenny e Gabe sono co-proprietari di un condominio che hanno acquistato con denaro sporco preso in prestito da loschi individui. Lenny, che si trova in una situazione di sovraindebitamento, pensa di ripagarli con altri soldi presi in prestito da altri prestiti e riaccendendo un mutuo sulla sua casa, all'insaputa della moglie.

Stanca delle sue bugie e dei suoi intrighi, Paulina chiede il divorzio. Lenny è certo che lei gli porterà via tutto, lasciandolo incapace di pagare il debito del condominio. E questo rischia di farlo cadere da uno dei suoi stessi tetti. Lenny preferisce ottenere piuttosto che essere ottenuto, quindi escogita un modo infallibile per porre fine ai suoi problemi coniugali e di denaro: Paulina dovrà essere fatta fuori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770416840
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessuno da qualche parte: Un romanzo criminale - Nobody from Somewhere: A Crime Novel
In questo romanzo d'azione, un poliziotto in pensione da tempo viene...
Nessuno da qualche parte: Un romanzo criminale - Nobody from Somewhere: A Crime Novel
The Get: Un romanzo criminale - The Get: A Crime Novel
Se vi piace il crimine duro e veloce, Kalteis fa per voi”. -- Globe and Mail Un piano infallibile che porrà fine...
The Get: Un romanzo criminale - The Get: A Crime Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)