The Gang's All Queer: La vita dei membri delle gang gay

Punteggio:   (4,3 su 5)

The Gang's All Queer: La vita dei membri delle gang gay (R. Panfil Vanessa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un esame approfondito delle esperienze LGBTQ all'interno della cultura delle gang, sfidando gli stereotipi e mettendo in luce la complessità dell'identità in un ambiente maschilista. È ben studiato e offre una narrazione avvincente che incoraggia i lettori a riflettere criticamente sugli argomenti trattati.

Vantaggi:

Informativo, ricerca fantastica, scritto in modo meraviglioso, buona analisi delle questioni LGBTQ in un contesto di gang, sfida gli stereotipi sulle persone LGBTQ, fornisce una prospettiva sfumata.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gang's All Queer: The Lives of Gay Gang Members

Contenuto del libro:

Menzione d'onore, 2018 Distinguished Book Award presentato dalla sezione Sociologia delle sessualità dell'American Sociological Association.

Il primo sguardo dall'interno sui membri delle gang gay

Molte persone credono che le gang siano composte da teppisti violenti che entrano ed escono di prigione e che sono iper-mascolini ed eterosessuali. In The Gang's All Queer, Vanessa Panfil ci introduce in un mondo diverso. Incontra i membri delle gang gay - a volte definiti nella cultura popolare "homo thugs" - la cui identità omosessuale complica la rappresentazione e il ritratto che la criminologia fa delle gang, dei membri delle gang e della vita delle gang. Con dovizia di particolari, Panfil fornisce una comprensione approfondita del modo in cui i membri delle bande gay costruiscono e negoziano l'identità maschile e gay attraverso il crimine e l'appartenenza alle bande.

The Gang's All Queer si basa su interviste con oltre 50 giovani gay coinvolti in gang e crimini a Columbus, Ohio, la maggior parte dei quali sono uomini di colore tra la fine dell'adolescenza e i vent'anni, e su un lavoro etnografico sul campo con uomini che fanno parte di gang gay, ibride ed etero. Panfil fornisce un ritratto illuminante di come anche i membri delle gang etero siano collegati a un mondo sotterraneo orientato allo stesso sesso.

La maggior parte di questi giovani presenta ancora una personalità tradizionalmente maschile e manifesta un affetto profondo per i propri compagni di banda. Combattono anche con i loro nemici, molti dei quali fanno parte di bande gay rivali. La maggior parte di loro proviene da quartieri poveri e "rudi" e cerca di sfidare gli stereotipi negativi degli uomini gay e neri come fannulloni, anche se a volte attraverso attività illegali. Alcuni sono ancora nascosti ai membri delle loro bande e alle loro famiglie, ma altri lottano per difendere i membri della comunità gay, anche quelli che considerano "froci", nonostante il disgusto per questi membri sgargianti della comunità. Alcuni si esibiscono in spettacoli di drag queen o vendono sesso per sopravvivere.

The Gang's All Queer illustra in modo toccante come questi uomini rispondono e resistono all'emarginazione della società. Puntuale, potente e coinvolgente, questo libro ci sfida a pensare in modo diverso alle bande, agli uomini gay e alla vita urbana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479870028
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Gang's All Queer: La vita dei membri delle gang gay - The Gang's All Queer: The Lives of Gay...
Menzione d'onore, 2018 Distinguished Book Award...
The Gang's All Queer: La vita dei membri delle gang gay - The Gang's All Queer: The Lives of Gay Gang Members

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)