The Fuzzy and the Techie: perché le arti liberali governeranno il mondo digitale

Punteggio:   (4,4 su 5)

The Fuzzy and the Techie: perché le arti liberali governeranno il mondo digitale (Scott Hartley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 188 voti.

Titolo originale:

The Fuzzy and the Techie: Why the Liberal Arts Will Rule the Digital World

Contenuto del libro:

Un libro economico del mese del Financial Times, scritto da un importante venture capitalist, offre una serie di rivelazioni su chi guiderà l'innovazione negli anni a venire.

Finalista al premio Bracken Bower del Financial Times/McKinsey 2016.

"Scott Hartley spiega ad arte perché è giunto il momento di superare la falsa divisione tra umano e tecnico. "Tim Brown, CEO di IDEO e autore di Change by Design.

Scott Hartley ha sentito per la prima volta i termini "fuzzy" e "techie" mentre studiava scienze politiche all'Università di Stanford. Chi si specializzava in scienze umane o sociali era un "fuzzy". Se si studiava informatica o scienze dure, si era un techie. Sebbene la Silicon Valley sia generalmente considerata una roccaforte tecnologica, i fondatori di aziende come Airbnb, Pinterest, Slack, LinkedIn, PayPal, Stitch Fix, Reddit e altre sono tutti fuzzy, ovvero persone con una formazione nelle arti liberali.

In questo libro brillantemente controintuitivo, Hartley infrange i presupposti dell'economia e dell'istruzione di oggi: imparare a codificare non è sufficiente. Le soft skills - curiosità, comunicazione e collaborazione, insieme alla comprensione della psicologia e dei mali della società - sono fondamentali per spiegare il valore della tecnologia. I Fuzzy sono i custodi strumentali di robot, intelligenza artificiale e apprendimento automatico. Offrono un tocco umano che nel nostro mondo guidato dalla tecnologia è di importanza pari, se non superiore, a quello che la maggior parte dei tecnici è in grado di fornire.

Per chiunque dubiti che un'educazione alle arti liberali a tutto tondo sia pratica nel mondo di oggi, il lavoro di Hartley sarà una rivelazione stimolante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781328915405
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Fuzzy and the Techie: perché le arti liberali governeranno il mondo digitale - The Fuzzy and the...
Un libro economico del mese del Financial Times,...
The Fuzzy and the Techie: perché le arti liberali governeranno il mondo digitale - The Fuzzy and the Techie: Why the Liberal Arts Will Rule the Digital World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)