The Forensic: come la CIA, un brillante avvocato e un giovane commercialista hanno fatto crollare Howard Hughes

Punteggio:   (4,7 su 5)

The Forensic: come la CIA, un brillante avvocato e un giovane commercialista hanno fatto crollare Howard Hughes (Paul Regan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Forensic” di Paul Regan lo definiscono un libro di saggistica avvincente e informativo che mescola intrighi storici e contabilità forense per raccontare la storia di Howard Hughes e dei suoi affari. I lettori lo hanno trovato avvincente e hanno lodato la capacità dell'autore di trasformare un argomento complesso in una narrazione coinvolgente, ricca di colpi di scena e personaggi inaspettati. Il libro sottolinea l'integrità e la giustizia di fronte alla corruzione.

Vantaggi:

Storia avvincente e ben studiata, facile da leggere e difficile da mettere giù.
Mescola con successo la contabilità forense con l'intrigo storico e politico.
Offre una prospettiva unica su Howard Hughes e sull'impatto dei contabili forensi sulla giustizia.
Fornisce approfondimenti informativi sulle implicazioni legali ed etiche della contabilità.
Considerato un libro avvincente, con una struttura narrativa avvincente e colpi di scena emozionanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile credere che un libro sulla contabilità possa essere appassionante.
L'argomento potrebbe non piacere a chi ha poco interesse per la finanza o la storia.
Alcune recensioni hanno suggerito che il libro potrebbe non essere abbastanza approfondito per coloro che cercano un'esplorazione puramente accademica della contabilità forense.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Forensic: How the CIA, a Brilliant Attorney and a Young CPA Brought Down Howard Hughes

Contenuto del libro:

"Una grande storia e un manuale di avvocatura intelligente e creativa e di contabilità forense approfondita. John Clark e Paul Regan insegnano a Howard Hughes come abbattere anche l'avversario più ricco e ostinato".

-Robert B. Thum, Partner, Pillsbury Winthrop Shaw Pittman LLP.

La ricchezza estrema sembra avere sempre un lato oscuro, come le vittime di una disuguaglianza impressionante. Si discute molto se i miliardari debbano esistere, perché i politici e le politiche sono in vendita a prezzi che solo l'1% può permettersi di pagare. Raramente si sentono storie di giustizia che riguardano le persone più ricche di tutti i tempi. In questo libro di memorie, unico nel suo genere, il magnate degli affari, regista cinematografico e aviatore americano Howard R. Hughes Jr. e il suo combattivo avvocato Chester Davis sono stati sconfitti da un avvocato brillante e appassionato, John Bales Clark, e da un giovane commercialista diligente e di talento, Paul Regan. Clark e Regan si impegnarono a restituire ai loro clienti ciò che era stato loro ingiustamente sottratto da Hughes e Davis.

Questa storia si evolve in una gara combattuta da Clark e Regan per svelare un'ingiustizia perpetrata da Hughes e Davis nei confronti degli azionisti della Air West, Inc. Lungo questo viaggio, si snoda un percorso parallelo che coinvolge la CIA, il Dipartimento di Giustizia e un sottomarino sovietico che trasporta missili nucleari. Il collegamento tra il viaggio di Clark e Regan, la CIA e il sottomarino sovietico era casuale; tuttavia, senza questo collegamento, le loro carriere non sarebbero state così dorate. Questa connessione segreta, e gli sforzi di Clark e Regan per usarla per distruggere Howard Hughes, sono stati raccontati solo a pochissimi, fino a The Forensic.

"È difficile credere che un contabile possa scrivere un libro sulla contabilità e che sia un libro avvincente, ma questo è esattamente ciò che è The Forensic di Paul Regan. Si legge come un romanzo giallo ben congegnato, ma racconta una storia vera di intrighi, attività criminali e offuscamento della legge. Quando ai fatti di attività finanziaria fraudolenta si aggiunge il mistero dello stile di vita clandestino di Howard Hughes, la storia sale al livello di un thriller. Regan ha preso quello che di solito è un argomento noioso e lo ha trasformato in una lettura molto appassionante".

-Brian Peter Brinig, JD, CPA, professore di legge, contabile forense, autore.

"Un'affascinante storia reale di fascino della vecchia Hollywood e di intrighi della CIA. Questo periodo della storia degli Stati Uniti mi ha sempre affascinato e conoscere i dettagli di Howard Hughes e dei suoi giochi di spionaggio fa capire quanto Hughes sia stato influente. Uomo imperfetto ma carismatico, Hughes ha catturato l'immaginazione di molte persone e l'autore usa questo fatto per tessere un'avvincente narrazione degli eventi. Soprattutto, Paul Regan ha coraggiosamente perseguito la giustizia e ha fatto in modo che il denaro non potesse comprare un miliardario dai suoi problemi.

-Katherine Cooper, ingegnere, autrice e sostenitrice dell'industria nucleare.

"The Forensic ricorda agli appassionati di finanza il ruolo vitale che il controllo, il processo di verifica e bilanciamento, deve svolgere, in opposizione al culto miope della ricchezza".

-Marcia Elizabeth Christian Favale, esperta di ristrutturazione e finanza.

"Ogni frase fa sì che il lettore si chieda 'cosa succederà dopo', mentre vengono alla luce i dettagli di un virtuoso CPA e del suo percorso che ha incrociato Howard Hughes. Unita a fatti storici affascinanti che dipingono un quadro dettagliato per il lettore, questa storia vi tiene sul filo del rasoio e fa costantemente il tifo per il successo di Paul Regan, che sapeva poco di cosa avrebbe comportato questa missione quando incontrò per la prima volta il roboante e avido Hughes".

-Kathryn Burmeister, ESQ, autrice di Overcoming Addiction to the Status Quo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737803713
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Forensic: come la CIA, un brillante avvocato e un giovane commercialista hanno fatto crollare...
"Una grande storia e un manuale di avvocatura...
The Forensic: come la CIA, un brillante avvocato e un giovane commercialista hanno fatto crollare Howard Hughes - The Forensic: How the CIA, a Brilliant Attorney and a Young CPA Brought Down Howard Hughes
The Forensic: come la CIA, un brillante avvocato e un giovane commercialista hanno fatto crollare...
"Una grande storia e un manuale di avvocatura...
The Forensic: come la CIA, un brillante avvocato e un giovane commercialista hanno fatto crollare Howard Hughes - The Forensic: How the CIA, a Brilliant Attorney and a Young CPA Brought Down Howard Hughes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)