The Familiar Wild: sui cani e la poesia

Punteggio:   (5,0 su 5)

The Familiar Wild: sui cani e la poesia (Ruth Awad)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Familiar Wild: On Dogs & Poetry

Contenuto del libro:

Cosa significa per un poeta amare un cane, soprattutto sapendo che non gli sopravviverà mai? The Familiar Wild: O n Dogs & Poetry catapulta i lettori nei meandri del vivere e del sentire accanto ai nostri misteriosi canini: una specie che spesso ci insegna cosa significa essere umani.

Queste selezioni, scelte da Ruth Awad e Rachel Mennies, interrogano le nostre vite come si sono intrecciate con il più amato compagno di casa dell'umanità. Cosa ci spinge a voler condividere le nostre vulnerabilità e realtà vissute con questi animali curiosi e interdipendenti.

Scrittori come Chen Chen, Noah Baldino, Hanif Abdurraqib, Carly Joy Miller, Maggie Smith e Raena Shirali, tra gli altri, si confrontano con la pesantezza, la felicità, l'amore e la perdita che derivano dalla compagnia di un cane, esponendo verità profonde su ciò che significa condividere lo spazio con i nostri simili non umani. Questa raccolta esamina sia la routine che le vite inaspettate che i poeti di questa antologia hanno costruito con i loro cani, esplorando la selvaticità e l'addomesticamento, i confini e la libertà, il salvataggio e il dolore attraverso opere incentrate sul complicato ed esteso legame scrittore-cane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951979027
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Familiar Wild: sui cani e la poesia - The Familiar Wild: On Dogs & Poetry
Cosa significa per un poeta amare un cane, soprattutto sapendo che non gli...
The Familiar Wild: sui cani e la poesia - The Familiar Wild: On Dogs & Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)