The Enforcers: Le battaglie mortali nei nightclub di Città del Capo

Punteggio:   (3,9 su 5)

The Enforcers: Le battaglie mortali nei nightclub di Città del Capo (Caryn Dolley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione dettagliata e ben studiata del gangsterismo a Città del Capo, rivelando la brutalità e la complessità della situazione che coinvolge bande, funzionari corrotti e l'impatto su vite innocenti. Il libro ha ricevuto grandi apprezzamenti per le sue intuizioni, ma anche il riconoscimento di alcuni elementi di distrazione.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni, offre uno sguardo unico sulla cultura delle gang di Città del Capo. Una scrittura coinvolgente che mantiene la curiosità e incoraggia una comprensione più profonda delle questioni interconnesse di criminalità e corruzione. Altamente raccomandato a chi è interessato alla società e alla sicurezza sudafricana.

Svantaggi:

Alcuni capitoli sono stati considerati distraenti e non hanno contribuito in modo significativo alla narrazione complessiva, il che può sminuire l'esperienza di lettura.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Enforcers: Inside Cape Town's deadly nightclub battles

Contenuto del libro:

I POPOLARI locali notturni di alto livello di CAPE TOWN attirano una vasta gamma di clienti, dai giovani festaioli ai politici, dalle modelle ai magnati. Parallelamente, c'è una squallida malavita in cui il controllo della lucrosa scena della sicurezza dei locali notturni è il premio finale, per il quale alcuni sono disposti a pagare usando l'estorsione e l'omicidio come valute principali.

Il settore della sicurezza privata in Sudafrica è enorme, una forza di polizia informale a cui ci si affida sempre di più man mano che la fiducia nella polizia tradizionale diminuisce. Ma è un'industria macchiata da legami con personaggi ed eventi della malavita.

Le guerre per la sicurezza della Città Madre affondano le loro radici nel Sudafrica pre-democratico e si ramificano nelle battaglie tra bande di Cape Flats che infuriano dagli anni Novanta. In questo paesaggio si muovono personaggi colorati e controversi: Yuri "Il russo" Ulianitski, il boss della sicurezza dei locali notturni e presunto agente dello Stato dell'apartheid Cyril Beeka, lo spacciatore condannato Radovan Krejč ř, il controverso uomo d'affari Nafiz Modack e Mark Lifman. Appaiono a sorpresa anche alti ufficiali di polizia e membri di spicco dell'ANC e del governo.

La giornalista Caryn Dolley ha intervistato numerosi criminali e sospettati, mettendosi spesso in pericolo per cercare la verità. Qui intreccia le sue ricerche in una storia che mette a nudo la realtà delle guerre per la sicurezza dei locali notturni di Città del Capo: una vasta rete di informazioni e disinformazioni in cui membri innocenti del pubblico che si godono una serata fuori casa si trovano inavvertitamente a contatto con alcuni dei più famigerati criminali della città.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781868429202
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Enforcers: Le battaglie mortali nei nightclub di Città del Capo - The Enforcers: Inside Cape...
I POPOLARI locali notturni di alto livello di CAPE...
The Enforcers: Le battaglie mortali nei nightclub di Città del Capo - The Enforcers: Inside Cape Town's deadly nightclub battles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)