The Empathy Edge: Sfruttare il valore della compassione come motore del successo

Punteggio:   (4,4 su 5)

The Empathy Edge: Sfruttare il valore della compassione come motore del successo (Maria Ross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “The Empathy Edge” di Maria Ross è una guida trasformativa che dimostra l'importanza e i benefici finanziari dell'empatia nel mondo degli affari. Il libro fornisce strategie attuabili e casi di studio che mostrano come l'empatia possa essere integrata nella cultura organizzativa per migliorare le relazioni con i clienti, il benessere dei dipendenti e il successo generale. I lettori apprezzano la solida ricerca, i consigli pratici e la capacità dell'autore di collegare l'intelligenza emotiva ai risultati aziendali.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e contiene dati a sostegno dei benefici finanziari dell'empatia. Offre soluzioni pratiche e attuabili che sono rilevanti per i leader e le organizzazioni di qualsiasi livello. Le storie e i casi di studio inclusi sono avvincenti e aiutano a illustrare l'efficacia delle pratiche empatiche in vari contesti aziendali. Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e informativo, notandone l'accessibilità e la rilevanza nell'ambiente aziendale odierno.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro ribadisca l'importanza dell'empatia oltre il necessario, portando a voler saltare alcuni capitoli. Si è detto che il libro è un po' lungo e alcuni hanno auspicato un accesso più rapido ai consigli pratici. Sebbene le intuizioni siano preziose, alcuni lettori potrebbero ritenere che l'attenzione all'empatia come elemento essenziale possa risultare eccessivamente idealistica per i contesti aziendali più tradizionali.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Empathy Edge: Harnessing the Value of Compassion as an Engine for Success

Contenuto del libro:

Clienti furiosi? Scadenze non rispettate? Prodotti falliti? I problemi che la vostra azienda deve affrontare potrebbero derivare da un unico problema: la mancanza di empatia.

Essere empatici sul lavoro significa vedere la situazione dal punto di vista di un altro e utilizzare questo punto di vista per modellare il proprio stile di leadership, la cultura dell'ambiente di lavoro e la strategia di branding. Abbinando le sue conoscenze di esperta di branding a ricerche comprovate e a storie affascinanti di dirigenti, responsabili del cambiamento e leader della comunità, Maria Ross rivela esattamente come l'empatia renda i marchi e le organizzazioni più forti e di maggior successo.

La Ross mostra perché la vostra azienda deve coltivare una maggiore empatia adesso e condivide le abitudini e i tratti dei leader empatici che favoriscono una maggiore produttività e fedeltà. Fornisce consigli pratici, grandi e piccoli, su come allineare la vostra missione e i vostri valori e assumere le persone giuste, coltivando una cultura empatica - e innovativa - sul posto di lavoro. Infine, fornisce informazioni su come costruire il proprio marchio empatico in modo autentico e proattivo, mostrando come ciò si traduca in clienti più felici, culture lavorative innovative e maggiori profitti.

In questo manuale pratico per aziende di ogni tipo, Maria Ross dimostra che l'empatia non è solo un bene per la società, ma anche per gli affari e può trasformare anche voi a livello personale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781989025796
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Empathy Edge: Sfruttare il valore della compassione come motore del successo - The Empathy Edge:...
Clienti furiosi? Scadenze non rispettate?...
The Empathy Edge: Sfruttare il valore della compassione come motore del successo - The Empathy Edge: Harnessing the Value of Compassion as an Engine for Success
Riavviare il mio cervello: Come un aneurisma anomalo ha rimodellato la mia vita - Rebooting My...
Rebooting My Brain è la storia vera di ciò che...
Riavviare il mio cervello: Come un aneurisma anomalo ha rimodellato la mia vita - Rebooting My Brain: How a Freak Aneurysm Reframed My Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)