Punteggio:
The Dregs è una graphic novel cupamente satirica ambientata nella Vancouver dei giorni nostri, che esplora la situazione dei senzatetto attraverso la storia di un senzatetto di nome Marlowe. Combina elementi di mistero, commenti sociali e sviluppo dei personaggi, offrendo una prospettiva unica sui problemi del mondo reale, in particolare la gentrificazione.
Vantaggi:Una narrazione magistrale con una scrittura intelligente e ricca di sfumature, uno sviluppo dei personaggi avvincente e un mix di generi. Fornisce un profondo commento sociale sui problemi dei senzatetto e delle città, mantenendo una trama coinvolgente e provocatoria. L'arte e la retorica visiva esaltano i temi del consumo umano e delle scorie della società.
Svantaggi:I temi oscuri e i contenuti grafici potrebbero non piacere a tutti i lettori. Alcuni potrebbero trovare scomoda o troppo cruda l'esplorazione di argomenti pesanti come i senzatetto e la tossicodipendenza.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Una città imborghesita.
La sua popolazione di senzatetto è limitata a sei isolati quadrati, chiamati "The Dregs". Quando le persone iniziano a scomparire, un senzatetto tossicodipendente ossessionato dalla narrativa poliziesca diventa dipendente dalla risoluzione del mistero.
A metà tra Raymond Chandler e Don Chisciotte, ambientato in una metropoli fiorente che letteralmente cannibalizza i senzatetto, The Dregs è il primo meta-noir sui senzatetto mai realizzato. Raccoglie i numeri 1-4.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)