The Democracy Fix: Come vincere la lotta per regole eque, tribunali equi ed elezioni corrette

Punteggio:   (4,8 su 5)

The Democracy Fix: Come vincere la lotta per regole eque, tribunali equi ed elezioni corrette (Caroline Fredrickson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi completa dello stato attuale della democrazia negli Stati Uniti e offre strategie attuabili per ripristinare i valori democratici. È stato apprezzato per essere coinvolgente, ben studiato e per affrontare efficacemente le sfide politiche.

Vantaggi:

Analisi perspicace delle crisi democratiche, offre soluzioni pratiche, è ben scritto e coinvolgente, motiva i lettori ad agire, è applicabile a un ampio pubblico politico.

Svantaggi:

Può evocare emozioni forti come la rabbia, potrebbe essere visto come partigiano da alcuni e potrebbe non risuonare con gli individui che sostengono l'attuale status quo politico.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Democracy Fix: How to Win the Fight for Fair Rules, Fair Courts, and Fair Elections

Contenuto del libro:

L'ex assistente speciale per gli affari legislativi del presidente Clinton, presidente dell'American Constitution Society e autore del bellissimo (Elle) Under the Bus mostra come la sinistra può rimediare ai danni della destra e riprendersi il Paese.

Nonostante rappresentino le convinzioni di una minoranza dell'opinione pubblica americana su molte questioni, i conservatori sono al potere non solo a Washington, ma anche nelle capitali degli Stati e nelle aule di tribunale di tutto il Paese. Ci sono arrivati perché, mentre i progressisti hanno lottato fino allo sfinimento per le sfumature della politica e per attirare l'attenzione su questioni specifiche, i conservatori si sono concentrati sulla semplice conquista del potere attraverso il gioco della nostra democrazia. Hanno capito che la politica segue il potere, non il contrario.

Ora, in un nuovo libro sensazionale, Caroline Fredrickson - che per decenni ha avuto un posto in prima fila nel dramma politico di Washington mentre lavorava per dare forma alle politiche progressiste come assistente speciale per gli affari legislativi del Presidente Clinton, capo dello staff della senatrice Maria Cantwell, vice capo dello staff del senatore Tom Daschle e presidente dell'American Constitution Society - sostiene che è tempo per i progressisti di concentrarsi sulla vittoria. Ci mostra come possiamo imparare dalla destra, avendo la determinazione di concentrarci sulle elezioni giudiziarie, sul potere dello Stato e sulle leggi elettorali senza abbassarci alle loro tattiche disoneste e contrarie alle regole. Dobbiamo essere spietati nel pensare a come cambiare le regole del gioco per riconquistare il potere, espandere il diritto di voto, porre fine alla soppressione degli elettori, vincere le elezioni giudiziarie e lottare per la trasparenza e l'equità del nostro sistema politico, e Fredrickson ci mostra come fare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620973899
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Democracy Fix: Come vincere la lotta per regole eque, tribunali equi ed elezioni corrette - The...
L'ex assistente speciale per gli affari...
The Democracy Fix: Come vincere la lotta per regole eque, tribunali equi ed elezioni corrette - The Democracy Fix: How to Win the Fight for Fair Rules, Fair Courts, and Fair Elections
Sotto l'autobus: come le donne lavoratrici vengono messe sotto pressione - Under the Bus: How...
Definito un “libro dannatamente bello” dalla...
Sotto l'autobus: come le donne lavoratrici vengono messe sotto pressione - Under the Bus: How Working Women Are Being Run Over

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)