The Customer Experience Edge: Tecnologia e tecniche per offrire ai clienti un'esperienza duratura, redditizia e positiva

Punteggio:   (4,4 su 5)

The Customer Experience Edge: Tecnologia e tecniche per offrire ai clienti un'esperienza duratura, redditizia e positiva (Volker Hildebrand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro fornisce una panoramica coinvolgente e accessibile della gestione dell'esperienza del cliente, integrando casi di studio e interviste per migliorare la comprensione. È apprezzato per le sue intuizioni pratiche e i suoi quadri di riferimento, anche se alcuni recensori ritengono che la struttura potrebbe essere migliorata e che si basa molto sulla tecnologia.

Vantaggi:

Facile da leggere, coinvolgente, offre un'ottima panoramica sul coinvolgimento dei clienti, un'efficace integrazione di casi di studio e interviste dirette, materiale d'indagine approfondito, applicazioni aziendali pratiche e tratta temi attuali come la tecnologia e la customer experience B2B.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di profondità o di unicità rispetto ad altri libri, il desiderio di un quadro più strutturato e un'eccessiva enfasi sulla tecnologia. Altri hanno ritenuto che non fornisse sufficienti indicazioni sui processi e che potesse risultare meno innovativo.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Customer Experience Edge: Technology and Techniques for Delivering an Enduring, Profitable and Positive Experience to Your Customers

Contenuto del libro:

"Questo eccellente libro chiarisce che la vostra azienda deve concentrarsi sull'esperienza del cliente per avere successo nel 21° secolo. È più che rinfrescante leggere i molteplici casi di studio, l'approccio ben ponderato e ascoltare le voci esperte di questi autori. Avete speso troppo tempo a leggere questo commento. Leggete invece il libro. Ne vale la pena".

--Paul Greenberg, autore di CRM alla velocità della luce.

"Per differenziarvi e deliziare i vostri clienti, dovete gestire l'esperienza dei clienti con i vostri prodotti o servizi e con la vostra azienda. Questo libro prezioso vi mostrerà perché dovete farlo e come farlo bene".

--Henry Chesbrough, autore di Open Innovation e professore alla Haas School of Business, University of California Berkeley.

"I progressi della tecnologia stanno aumentando le aspettative umane su ciò che può e deve essere l'esperienza con un'azienda. Finalmente è stato scritto un libro che combina considerazioni psicologiche comportamentali, microeconomiche e tecnologiche che definiscono il vantaggio dell'esperienza del cliente".

--Paul D'Alessandro, Partner, PricewaterhouseCoopers.

"Nel passaggio dalla Customer Experience 1. 0 alla Customer Experience 2. 0, le organizzazioni e gli operatori hanno bisogno di un solido progetto per il successo. Reza, Vinay e Volker hanno creato una guida chiara e concisa basata su best practice globali e principi comprovati. Se siete pronti a trasformare la vostra organizzazione, iniziate a leggere questo libro".

--Lior Arussy, presidente di Strativity Group e autore di Customer Experience Strategy.

" The Customer Experience Edge è un libro eccellente per capire come sfruttare l'esperienza del cliente come vantaggio competitivo. I casi di studio servono come ricette che possono essere aggiunte, modificate o semplicemente inserite nei piani aziendali per migliorare o fornire un'esperienza cliente eccezionale."

--Deb Dexter, direttore del servizio clienti, Cardinal Health.

Informazioni sul libro:

La globalizzazione e le tecnologie avanzate hanno dato sempre più potere alla persona che decide il successo o il fallimento della vostra azienda: il cliente. Che la vostra azienda sia al servizio dei consumatori o di altre imprese, non potete più competere solo sul prezzo e sulla qualità. Per guadagnare profitti e quote di mercato, dovete offrire un'esperienza che faccia venire voglia ai clienti di tornare e che vi distingua dalla concorrenza. Dovete cogliere il vantaggio dell'esperienza del cliente.

Attingendo a oltre sessant'anni di esperienza nella definizione di strategie e tecnologie incentrate sul cliente per aziende leader, tre innovatori vi propongono modi pratici e comprovati per creare i vostri programmi di esperienza del cliente e le strategie aziendali complessive. La chiave è trovare un equilibrio tra programmi efficaci ma proibitivi e programmi che non dedicano abbastanza risorse per essere efficaci. Nella via di mezzo si trovano gli strumenti che tutti trascurano: le tecnologie fondamentali e dirompenti. Questi sono i principali campi di competenza degli autori e sono quelli che rendono redditizia l'esperienza del cliente.

The Customer Experience Edge spiega come combinare strategia, leadership, cambiamento organizzativo e tecnologia per:

⬤ Sviluppare prodotti e servizi molto apprezzati dai clienti.

⬤ Formare legami che impediscano ai clienti di rivolgersi alla concorrenza.

⬤ Trasformare i clienti nei vostri migliori sostenitori.

Il mondo degli affari è nuovo e i clienti sono consapevoli che la loro fedeltà è una moneta preziosa. The Customer Experience Edge vi offre un modo economico e sostenibile per fornire un'esperienza indimenticabile che costruisce la fedeltà e la trasforma in profitti reali e misurabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780071786973
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Customer Experience Edge: Tecnologia e tecniche per offrire ai clienti un'esperienza duratura,...
"Questo eccellente libro chiarisce che la vostra...
The Customer Experience Edge: Tecnologia e tecniche per offrire ai clienti un'esperienza duratura, redditizia e positiva - The Customer Experience Edge: Technology and Techniques for Delivering an Enduring, Profitable and Positive Experience to Your Customers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)