THE COUNTRY GIRL una saga straziante e potente della Prima Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,3 su 5)

THE COUNTRY GIRL una saga straziante e potente della Prima Guerra Mondiale (Sally Tarpey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una splendida opera di narrativa storica ambientata durante la Prima guerra mondiale, incentrata sulla vita di una ragazza di campagna di nome Kate. La storia esplora i temi della resilienza, dell'amore e delle sfide affrontate dalle donne in questo periodo tumultuoso. I lettori apprezzano la trama avvincente, i personaggi ben riconoscibili e la profondità emotiva della narrazione.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, protagonista (Kate) stimolante e simpatica, contesto storico ben rappresentato, lettura veloce e coinvolgente, storia emotivamente coinvolgente con un equilibrio di speranza e difficoltà, forte attenzione al punto di vista delle donne.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare spiacevoli alcuni eventi della storia, l'enfasi sul romanticismo potrebbe non piacere a tutti e lo sfondo della Prima Guerra Mondiale potrebbe non essere il punto focale per tutti i lettori.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

THE COUNTRY GIRL a heartbreaking and powerful WW1 saga

Contenuto del libro:

Una storia assolutamente straziante ed edificante della Prima Guerra Mondiale, fatta di difficoltà e speranza.

La quindicenne Kate Truscott saluta la sua famiglia e lascia il suo piccolo villaggio dell'Hampshire per fare da balia a cinque bambini che non ha mai conosciuto. Il suo cuore è pieno di speranza e non vede l'ora di vivere una nuova avventura.

La vita in città con la ricca famiglia Winton è molto diversa da tutto ciò che questa semplice ragazza di campagna ha conosciuto prima. Il signor Winton è severo, ma sua moglie è gentile e Kate si ambienta presto. Si diverte a badare ai suoi giovani e dispettosi figli e diventa molto amica di Clara, la figlia maggiore. Allo stesso tempo, non può fare a meno di notare che il diciottenne Philip, il figlio maggiore, è molto bello.

Kate sa che la società non accetterebbe mai un matrimonio tra il figlio di un ricco banchiere e un'umile bambinaia. Così, quando il giardiniere locale Archie le chiede di uscire con lui, Kate accetta, anche se il suo cuore appartiene a Philip.

Poi scoppia la guerra. Sia Philip che Archie si arruolano nell'esercito e partono per la Francia, lasciando Kate senza un soldo.

Quando Kate scopre di essere incinta, non ha nessuno a cui rivolgersi. Il futuro di Kate, che deve affrontare gli orrori della casa di lavoro, si prospetta cupo.

Cosa succederà a Kate, madre nubile e senza un soldo, in un'epoca in cui le donne sono giudicate con severità e gli uomini sono in guerra?

La ragazza di campagna" è il romanzo d'esordio di Sally Tarpey ed è ispirato alla vera storia della prima moglie di suo nonno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781804058206
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:258

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

THE COUNTRY GIRL una saga straziante e potente della Prima Guerra Mondiale - THE COUNTRY GIRL a...
Una storia assolutamente straziante ed edificante...
THE COUNTRY GIRL una saga straziante e potente della Prima Guerra Mondiale - THE COUNTRY GIRL a heartbreaking and powerful WW1 saga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)