Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Collected Supernatural and Weird Fiction of Harriet Beecher Stowe: Eight Short Stories of the Strange and Unusual Including 'The Ghost in the Mill
Racconti del Sud sui cacciatori e i fantasmi.
Harriet Beecher Stowe (1811-1896) rimane famosa come autrice per il suo romanzo "La capanna dello zio Tom" (1852), che aveva come tema la dura vita degli schiavi afroamericani negli Stati del Sud dell'America durante il periodo precedente la guerra civile. La pubblicazione di quel libro espose l'ingiustizia sgradevole e mostruosa della schiavitù a un pubblico internazionale che non ne aveva esperienza personale. Sarà sempre ricordata come un'instancabile attivista il cui lavoro galvanizzò i movimenti contro la schiavitù negli Stati del Nord e come una femminista impegnata e sostenitrice dei diritti delle donne. Oltre al suo libro più famoso, ne scrisse altri trenta su diversi argomenti e i racconti qui raccolti. Sebbene le escursioni di Harriet Beecher Stowe nella narrativa del fantasma e del particolare fossero relativamente poche, esse sono ambientate in modo affascinante nel mondo del sud rurale dell'America della metà del XIX secolo e sono popolate da un cast di personaggi d'epoca indimenticabili. Tutti questi racconti sono raccolti in questa speciale edizione Leonaur.
Le edizioni Leonaur sono state realizzate con caratteri tipografici nuovi e non sono facsimili.
Ciascun titolo è disponibile in copertina morbida e in cartonato con copertina in polvere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)