Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Collected Supernatural and Weird Fiction of Edward Bulwer Lytton-Volume 2: Including One Novel 'a Strange Story, ' One Short Story and One Ballad
Il secondo volume di una raccolta di racconti strani di un maestro vittoriano del gotico e dell'occulto.
Ai suoi tempi, l'aristocratico Edward Bulwer-Lytton (1° Barone Lytton) fu uno degli scrittori più popolari e prolifici della lingua inglese, nonché un notevole amministratore che ricoprì la carica di segretario di Stato per le colonie sotto il governo di Derby durante l'epoca vittoriana. Oggi pochi ricordano le sue opere o il modo in cui ha lasciato il segno nella lingua. Ad esempio, gli dobbiamo il riconoscimento delle espressioni "la penna è più potente della spada", "i grandi non lavati" e del famigerato incipit del suo romanzo, Paul Clifford, "Era una notte buia e tempestosa". Quest'ultimo contributo ha ispirato umoristi per decenni e persino un concorso di scrittura. Tuttavia, sarebbe ingiusto nei confronti di Bulwer-Lytton considerarlo solo in base a questi svaghi. Si trattava di un apprezzato scrittore di poesie e di opere teatrali, di romanzi storici, di misteri, di romanzi rosa, di fantascienza e di racconti di eccellente fattura sul soprannaturale e sull'occulto, oggetto di questa speciale raccolta in quattro volumi di Leonaur. Molte delle sue opere sono state trasformate in opere liriche e Bulwer-Lytton fu anche editore di riviste popolari, The New Monthly e The Monthly Chronicle.
Non è raro che scrittori prolifici si dedichino a diversi generi e, in ogni caso, Bulwer-Lytton apparteneva all'epoca d'oro della scrittura gotica e soprannaturale, in cui c'erano diversi autori molto apprezzati i cui contributi sono ancora oggi molto apprezzati. Nella sua retrospettiva sui migliori scrittori di storie di fantasmi, lo scrittore M. R. James (ampiamente riconosciuto come un maestro del genere) ha notato in modo particolare "The Haunters and the Haunted" di Bulwer-Lytton. Tuttavia, il particolare interesse dell'autore per l'occulto trovava espressione nei suoi scritti sul bizzarro e molti dei suoi racconti più agghiaccianti ne sono il fulcro.
Il secondo volume di questa raccolta di quattro volumi di Leonaur comprende il romanzo Una strana storia, un racconto breve e una ballata di cose strane e insolite.
Questa importante raccolta è disponibile in copertina morbida e in copertina rigida con copertina antipolvere per i collezionisti. Le copertine rigide Leonaur sono caratterizzate da scritte in lamina d'oro sul dorso, rilegature in tela e fascette in tessuto in testa e in coda.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)