Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Collected Supernatural and Weird Fiction of Barry Pain-Volume 2: Seventeen Short Stories & One Novel of the Strange and Unusual Including 'Celia a
Il secondo volume delle storie strane di Barry Pain.
Barry Eric Odell Pain è nato a Cambridge, in Inghilterra, nel 1864. Laureatosi al Corpus Christi college di Cambridge, entra a far parte dello staff dei periodici Daily Chronicle e Black and White. Divenne un collaboratore regolare della rivista letteraria The Granta e di Cornhill Magazine, Punch e The Speaker. Come molti autori della sua epoca, la sua produzione letteraria fu prodigiosa. Si dice che il merito del riconoscimento che ottenne alla fine sia dovuto all'appoggio di Robert Louis Stevenson, che paragonò gli scritti di Pain a quelli di Guy de Maupassant. Alcuni scritti di Pain presentano un lato oscuro, anche se è stato più ampiamente riconosciuto come parodista e scrittore di storie leggermente umoristiche. Questo lato oscuro dell'opera di Pain si è tradotto in una consistente eredità di narrativa soprannaturale, horror e weird. È forse per questo che i suoi lavori, in particolare il famosissimo "The Undying Thing", erano molto apprezzati da H. P. Lovecraft.
In questo secondo volume della narrativa strana di Pain, i lettori scopriranno "Mala", "Miracoli", "Il potere invisibile", "La cosa non morta" e molti altri.
Le edizioni Leonaur sono state digitate ex novo e non sono facsimili.
Ciascun titolo è disponibile in copertina morbida e in cartonato con copertina in polvere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)