The Big Fix: Sette passi pratici per salvare il nostro pianeta

Punteggio:   (4,3 su 5)

The Big Fix: Sette passi pratici per salvare il nostro pianeta (Hal Harvey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato elogiato per la sua leggibilità, per la ricerca approfondita e per gli spunti di riflessione sulla politica climatica e sulla responsabilità individuale nella mitigazione dei cambiamenti climatici. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi una chiara descrizione delle azioni che i lettori possono intraprendere e ci sono lamentele per gli errori di trascrizione nella versione Kindle.

Vantaggi:

Molto leggibile, coinvolgente per i non addetti ai lavori, ben studiato con ampie note, fornisce spunti di riflessione per gli americani di tutti i giorni, ispira e fa riflettere, è una guida pratica per chi vive negli Stati Uniti.

Svantaggi:

Manca una guida chiara sui passi specifici da intraprendere, alcuni lettori l'hanno trovata oscura e difficile da seguire, e sono stati segnalati numerosi errori ortografici nella versione Kindle.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Big Fix: Seven Practical Steps to Save Our Planet

Contenuto del libro:

Una guida per cittadini “intelligente, onesta e concreta” (Elizabeth Kolbert) ai sette cambiamenti urgenti che faranno davvero la differenza per il nostro clima.

Se pensate che l'unica cosa che potete fare per combattere il cambiamento climatico sia installare un termostato intelligente o cucinare carne a base vegetale, state pensando troppo in piccolo.

In The Big Fix, il consulente di politica energetica Hal Harvey e il giornalista di lungo corso del New York Times Justin Gillis offrono un modo nuovo e pieno di speranza di affrontare uno dei più grandi problemi della nostra epoca. Scrivendo in uno stile vivace e accessibile, i due illuminano il modo in cui vengono prese le decisioni davvero importanti che influenzano il nostro clima - sia dalle più oscure commissioni per i servizi pubblici sia nelle alte sale delle capitali statali - e rivelano come ognuno di noi può influenzare queste decisioni per ottenere un cambiamento. La coppia si concentra sulle sette aree della nostra economia politica in cui i cambiamenti ambiziosi ma pratici avranno il massimo effetto: dal tipo di centrali elettriche da costruire alla quantità di isolamento richiesta per le nuove case, fino all'efficienza delle automobili che devono essere autorizzate a circolare.

In egual misura pragmatico e stimolante - e “pieno di storie illustrative e prove convincenti” (Al Gore) - The Big Fix fornisce un piano d'azione per chiunque voglia seriamente responsabilizzare i nostri governi e salvare il nostro pianeta minacciato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982123994
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progettare soluzioni climatiche: Una guida politica per l'energia a basso contenuto di carbonio -...
Con gli effetti del cambiamento climatico già in...
Progettare soluzioni climatiche: Una guida politica per l'energia a basso contenuto di carbonio - Designing Climate Solutions: A Policy Guide for Low-Carbon Energy
The Big Fix: Sette passi pratici per salvare il nostro pianeta - The Big Fix: Seven Practical Steps...
Una guida per cittadini “intelligente, onesta e...
The Big Fix: Sette passi pratici per salvare il nostro pianeta - The Big Fix: Seven Practical Steps to Save Our Planet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)