The Big Fix: La speranza dopo l'eroina

Punteggio:   (4,6 su 5)

The Big Fix: La speranza dopo l'eroina (Tracey Helton Mitchell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto profondamente personale e stimolante del viaggio dell'autrice attraverso la dipendenza e il recupero, risuonando con molti lettori che sono stati colpiti dalla dipendenza, direttamente o indirettamente. Presenta spunti preziosi sulle complessità del recupero e sulla necessità di approcci personalizzati al trattamento, in particolare per le donne. Sebbene molti trovino la storia edificante e relazionabile, alcuni criticano la qualità della scrittura, ritenendo che essa sminuisca la natura avvincente della narrazione.

Vantaggi:

Una rappresentazione profondamente ispirata e onesta della dipendenza e del recupero.
Offre spunti di riflessione per coloro che sono stati colpiti dalla crisi degli oppioidi.
Fornisce speranza e sostegno ai tossicodipendenti e alle loro famiglie.
Evidenzia l'importanza del trattamento specifico per genere nel recupero.
Sensibilizza sulle strategie di riduzione del danno e sull'importanza dell'empatia verso i tossicodipendenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la qualità della scrittura sia carente e che la storia non sia altrettanto avvincente.
Il libro è disponibile solo in copertina rigida, il che rappresenta un ostacolo per alcuni lettori, soprattutto nei contesti di riabilitazione.
Non tutti i lettori condividono l'approccio dell'autrice alla riduzione del danno, mettendo in dubbio le sue credenziali in questo campo.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Big Fix: Hope After Heroin

Contenuto del libro:

Dopo essere sopravvissuta a quasi un decennio di abuso di eroina e di vita dura per le strade del Tenderloin District di San Francisco, Tracey Helton Mitchell ha deciso di disintossicarsi per sempre.

Con cruda onestà e una prospettiva toccante sulla vita che si ottiene solo partendo dal fondo, The Big Fix racconta la sua storia di trasformazione da eroinomane senza fissa dimora a madre stabile di tre figli - e il duro lavoro e le dure lezioni che l'hanno portata fin lì. Piuttosto che soffermarsi sul dolore della dipendenza, Tracey si concentra sul suo viaggio di recupero e sulla ricostruzione della sua vita, mettendo a nudo le carenze del sistema di riabilitazione americano e delineando un percorso di cambiamento. Partendo dal primo passo del suo recupero, Tracey impara a interagire con gli uomini, a costruire nuove amicizie, a gestire il denaro e a riallacciare il rapporto con la madre, il tutto restando sobria, lucida e dedita al suo futuro.

Una storia di dipendenza decisamente femminile, The Big Fix descrive le sfide uniche affrontate dalle donne nella morsa dell'abuso di sostanze, come il legame tossico tra tossicodipendenza e prostituzione. La storia di Tracey, fatta di speranza, duro lavoro e riabilitazione, ispirerà chiunque sia stato colpito dall'abuso di sostanze e offrirà la speranza di un futuro migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580056632
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Big Fix: La speranza dopo l'eroina - The Big Fix: Hope After Heroin
Dopo essere sopravvissuta a quasi un decennio di abuso di eroina e di vita dura...
The Big Fix: La speranza dopo l'eroina - The Big Fix: Hope After Heroin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)