The Big Fix - Come il Sudafrica ha rubato i Mondiali di calcio del 2010

Punteggio:   (4,1 su 5)

The Big Fix - Come il Sudafrica ha rubato i Mondiali di calcio del 2010 (Ray Hartley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Big Fix - How South African Stole the 2010 World Cup

Contenuto del libro:

Tra giugno e luglio 2010, 64 partite di calcio hanno stabilito che la Spagna era la migliore squadra del mondo ai Mondiali di calcio in Sudafrica.

I sudafricani - e il mondo intero - hanno festeggiato un torneo brillantemente ospitato, dove tutto ha funzionato come un orologio e gli spalti erano gremiti di tifosi con le vuvuzela. Ma la verità non era ancora nota.

Dietro a questo importante risultato nazionale si celano anni di truffe societarie, società disoneste che truccano le gare d'appalto e partite truccate che coinvolgono la squadra nazionale. Nel 2015 è stato rivelato che le fondamenta stesse del torneo erano corrotte, quando sono emerse prove che il Sudafrica aveva incoraggiato la FIFA a pagare denaro a un funzionario corrotto nei Caraibi per comprare tre voti a suo favore. Mentre l'edificio della FIFA di Sepp Blatter si sgretolava, una rete di transazioni da New York a Trinidad e Tobago ha mostrato come il denaro sia stato dirottato per consentire il successo della candidatura del Sudafrica a ospitare il torneo.

In The Big Fix: How South Africa Stole the 2010 World Cup, Ray Hartley rivela la storia di un'epica impresa nazionale e delle persone che l'hanno minata per perseguire i propri interessi. È la vera storia dei Mondiali di calcio del 2010.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781868427246
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Big Fix - Come il Sudafrica ha rubato i Mondiali di calcio del 2010 - The Big Fix - How South...
Tra giugno e luglio 2010, 64 partite di calcio...
The Big Fix - Come il Sudafrica ha rubato i Mondiali di calcio del 2010 - The Big Fix - How South African Stole the 2010 World Cup

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)