The Big 100: Il nuovo mondo della super-invecchiamento

Punteggio:   (4,1 su 5)

The Big 100: Il nuovo mondo della super-invecchiamento (J. Kole William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Big 100” di William J. Kole esplora le implicazioni di una società che invecchia e del rapido aumento dei centenari, intrecciando dati ben studiati con racconti avvincenti di individui che raggiungono i 100 anni e oltre. Il libro affronta le questioni sociopolitiche che derivano dall'allungamento della vita, come l'assistenza sanitaria, il pensionamento, l'ageismo e le sfide economiche associate alla crescita della popolazione anziana.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto in modo accattivante
combina l'umorismo con narrazioni penetranti
solleva importanti questioni sociali legate all'invecchiamento
incoraggia a ripensare gli atteggiamenti e le politiche verso l'assistenza agli anziani
include una varietà di prospettive
divertente e informativo
stimola la discussione su temi complessi.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato politicamente parziale, enfatizzando un'agenda liberale/globalista
critiche a un approccio unilaterale riguardo ai progressi medici
mancanza di citazioni approfondite per alcune affermazioni
potrebbe non soddisfare le aspettative di chi cerca una guida sull'invecchiamento personale piuttosto che sulle implicazioni sociali.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Big 100: The New World of Super-Aging

Contenuto del libro:

Il giornalista William J. Kole, riluttante ma neo-socio dell'AARP, esplora l'incombente era del super-invecchiamento - una durata di vita incredibilmente più lunga in generale e un numero di centenari otto volte superiore entro il 2050 - attraverso la lente della vita passata, presente e futura a 50, 65, 80 e oltre 100 anni. Cosa succederà a tutti noi quando i 65 anni saranno solo una vita vissuta a metà?

Entro il 2050, la popolazione mondiale di centenari - coloro che hanno 100 o più anni - aumenterà di otto volte. La metà dei bambini di 5 anni di oggi può aspettarsi di raggiungere le stesse altezze. Questo sconvolgerà tutto ciò che pensavamo di sapere su assistenza sanitaria, finanza personale, pensione, politica e altro ancora. Che abbiamo 18 o 81 anni, questo cambiamento demografico tettonico riguarderà tutti noi.

The Big 100 mette i lettori di fronte sia alla luminosità che alla potenziale desolazione di un destino che pochi di noi pensavano possibile. Il giornalista William Kole ci guida in questo viaggio verso il nostro futuro, un'esplorazione ottimistica ma a volte inquietante del super-invecchiamento come nipote di un centenario.

Lungo il percorso, ci sono fonti esperte, come la dottoressa Jane Goodall, l'esperto di longevità dottor Thomas Perls, la senatrice Elizabeth Warren e persino l'influencer e fashionista Iris Apfel, che ha 101 anni, oltre a sorprese, tra cui la verità sulle cosiddette "Zone Blu", che tutti pensano siano fabbriche di centenari (attenzione: non lo sono). (E c'è la preoccupante verità che coloro che raggiungono una longevità estrema tendono a essere in maggioranza bianchi, un prodotto di quella che gli esperti considerano la "teoria degli agenti atmosferici", l'idea che la salute degli afroamericani inizi a deteriorarsi nella prima età adulta come conseguenza fisica degli svantaggi socio-economici.

Quanto possiamo vivere? Quanto dovremmo vivere? E cosa succede quando 65 anni sono solo una vita vissuta a metà? The Big 100 esplora le domande più urgenti del nostro futuro di super-invecchiamento e offre uno sguardo alla realtà che attende noi, i nostri figli e i nostri nipoti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635768565
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Big 100: Il nuovo mondo della super-invecchiamento - The Big 100: The New World of...
Il giornalista William J. Kole, riluttante ma neo-socio...
The Big 100: Il nuovo mondo della super-invecchiamento - The Big 100: The New World of Super-Aging

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)