The Arden Handbook of Shakespeare and Early Modern Drama: Prospettive su cultura, performance e identità

The Arden Handbook of Shakespeare and Early Modern Drama: Prospettive su cultura, performance e identità (M. Dowd Michelle)

Titolo originale:

The Arden Handbook of Shakespeare and Early Modern Drama: Perspectives on Culture, Performance and Identity

Contenuto del libro:

Come cambia la nostra comprensione della rappresentazione, della cultura e dell'identità della prima età moderna quando decentriamo Shakespeare? E in che modo un approccio più inclusivo alla drammaturgia della prima età moderna potrebbe aiutare gli studenti a discutere una serie di questioni, tra cui la razza e il genere, in modo più produttivo?

Sulla base di queste domande, questa raccolta offre una guida autorevole e di ampio respiro alla ricerca sulla drammaturgia nell'Inghilterra di Shakespeare, mappando la varietà di approcci al contesto e all'opera di Shakespeare e dei suoi contemporanei. Prestando attenzione al repertorio, alle rappresentazioni all'interno e all'esterno dei teatri, alle modalità di rappresentazione e alle opere perdute e meno studiate, il manuale ridisegna le nostre narrazioni critiche sul dramma della prima età moderna.

I capitoli esplorano il dramma della prima età moderna attraverso una serie di contesti e approcci culturali, dagli studi sulla cultura materiale e sulle emozioni al lavoro sulla razza della prima età moderna e alle nuove direzioni degli studi sulla disabilità e sui trans, oltre che sulla performance contemporanea. L'attenzione comune è rivolta alle problematiche contemporanee: i contributi esplorano il modo in cui la razza, la religione, l'ambiente, il genere e la sessualità animano il dramma del XVI e XVII secolo e, soprattutto, le questioni che poniamo nello studio, nell'insegnamento e nella ricerca su di esso. Il volume comprende una valutazione innovativa della cronologia del dramma della prima età moderna, un'indagine sulle risorse e una bibliografia commentata per assistere i ricercatori nel perseguire le loro strade di indagine.

Combinando una ricerca originale con un resoconto dello stato attuale del dramma, The Arden Handbook of Shakespeare and Early Modern Drama è una risorsa preziosa sia per gli studiosi esperti che per coloro che iniziano a lavorare nel campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350462229
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lavoro delle donne nella letteratura e nella cultura inglese della prima età moderna - Women's...
Dowd indaga l'impegno della letteratura nei...
Il lavoro delle donne nella letteratura e nella cultura inglese della prima età moderna - Women's Work in Early Modern English Literature and Culture
The Arden Handbook of Shakespeare and Early Modern Drama: Prospettive su cultura, spettacolo e...
Questa raccolta offre un'ampia e autorevole guida...
The Arden Handbook of Shakespeare and Early Modern Drama: Prospettive su cultura, spettacolo e identità - The Arden Handbook of Shakespeare and Early Modern Drama: Perspectives on Culture, Performance and Identity
The Arden Handbook of Shakespeare and Early Modern Drama: Prospettive su cultura, performance e...
Come cambia la nostra comprensione della...
The Arden Handbook of Shakespeare and Early Modern Drama: Prospettive su cultura, performance e identità - The Arden Handbook of Shakespeare and Early Modern Drama: Perspectives on Culture, Performance and Identity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)