The Allocator's Edge: Una guida moderna agli investimenti alternativi e al futuro della diversificazione

Punteggio:   (4,4 su 5)

The Allocator's Edge: Una guida moderna agli investimenti alternativi e al futuro della diversificazione (Phil Huber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Phil Huber offre una panoramica completa degli investimenti alternativi, fornendo spunti rilevanti sia per i consulenti finanziari sia per i singoli investitori che cercano di diversificare oltre le azioni e le obbligazioni tradizionali. Sebbene sia una guida informativa, soprattutto per i professionisti del settore, alcuni lettori hanno riscontrato dei limiti per quanto riguarda la sua applicabilità agli investitori individuali autogestiti.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre un'analisi ponderata degli investimenti alternativi, rendendo accessibili concetti complessi. Sottolinea la crescente importanza delle alternative nell'attuale panorama degli investimenti e ne incoraggia una comprensione più approfondita. I lettori apprezzano le spiegazioni chiare, la copertura diversificata delle classi di attività e gli spunti pratici per la costruzione del portafoglio, che lo rendono una risorsa preziosa per i consulenti finanziari e gli investitori seri.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro si rivolga principalmente ai gestori di patrimoni piuttosto che ai singoli investitori, limitandone l'applicazione pratica per coloro che dispongono di un patrimonio moderato. La mancanza di riferimenti e di dati specifici sulle performance suscita dubbi sulla credibilità di alcune affermazioni. Inoltre, il libro potrebbe non fornire indicazioni sufficientemente efficaci per gli investitori autonomi che desiderano implementare strategie alternative.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Allocator's Edge: A Modern Guide to Alternative Investments and the Future of Diversification

Contenuto del libro:

Stiamo entrando nell'età dell'oro degli investimenti alternativi.

Le classi di attività alternative, tra cui il private equity, gli hedge fund, la riassicurazione delle catastrofi, gli asset reali, il credito non tradizionale, i premi di rischio alternativi, gli asset digitali, gli oggetti da collezione e altri asset innovativi, sono ora disponibili per gli investitori e i loro consulenti in un modo mai visto prima.

La ricerca della diversificazione non è più semplice come un tempo e il classico portafoglio 60/40 potrebbe non essere più sufficiente per aiutare gli investitori a raggiungere i loro obiettivi finanziari più importanti. Con la necessità sempre presente di un reddito sostenibile e di una gestione del rischio, gli asset alternativi sono pronti a svolgere un ruolo più importante nei portafogli degli investitori.

Phil Huber è il Chief Investment Officer di una società di gestione patrimoniale multimiliardaria e vi guida in un viaggio attraverso il passato, il presente e il futuro degli investimenti alternativi. In questo tour de force innovativo, fornisce una copertura dettagliata dello spettro degli asset alternativi: le loro caratteristiche di rischio e rendimento, i metodi per ottenere un'esposizione e come inserire il tutto in un portafoglio equilibrato.

Le tre parti di The Allocator's Edge affrontano:

1. Perché il futuro potrebbe presentare sfide per i portafogli tradizionali; perché l'adozione di alternative è rimasta sfuggente per molti allocatori; e perché il caso delle alternative è più convincente che mai grazie all'evoluzione e all'innovazione finanziaria. 2. Una panoramica completa delle classi di attività e delle strategie che compongono il vasto universo degli investimenti alternativi. 3. Come costruire portafogli duraturi e resistenti che sfruttino gli asset alternativi e come affinare le capacità di comunicazione con i clienti per creare aspettative adeguate e rendere familiare ciò che non è familiare.

The Allocator's Edge è stato scritto pensando agli operatori del settore, fornendo a consulenti finanziari, allocatori istituzionali e altri investitori professionali la fiducia e il coraggio necessari per comprendere, implementare e tradurre efficacemente gli investimenti alternativi per i loro clienti.

Gli investimenti alternativi sono il vantaggio dell'allocatore per i portafogli di domani e questa è la guida essenziale per i consulenti e gli investitori che vogliono cogliere questa opportunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857197931
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Allocator's Edge: Una guida moderna agli investimenti alternativi e al futuro della...
Stiamo entrando nell'età dell'oro degli investimenti...
The Allocator's Edge: Una guida moderna agli investimenti alternativi e al futuro della diversificazione - The Allocator's Edge: A Modern Guide to Alternative Investments and the Future of Diversification

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)