Thailandia: Una lotta per la nazione

Thailandia: Una lotta per la nazione (Charnvit Kasetsiri)

Titolo originale:

Thailand: A Struggle for the Nation

Contenuto del libro:

“Come storico, Charnvit Kasetsiri non si accontenta semplicemente di aver trovato un'angolazione istruttiva da cui esplorare i misteri di una moderna monarchia sperimentale. Il suo acuto senso del tempo ha riempito la sua narrazione di intuizioni che solo poche persone avrebbero potuto individuare.

Per me, questo è il segno di una persona che ha un buon senso del significato del passato. Lo ringrazio per avermi dato la possibilità di vedere all'opera questo Charnvit maturo e riflessivo e raccomando questo libro a tutti coloro che vogliono capire meglio la Thailandia”. -- Wang Gungwu, Università Nazionale di Singapore.

“Charnvit chiarisce nelle pagine finali di Thailandia: A Struggle for the Nation che non è molto ottimista sul futuro del Paese. Durante la primavera democratica del 1974, la costituzione thailandese è stata modificata per consentire la successione femminile.

Questo apparente allentamento della prerogativa maschile non ha avuto alcun effetto sul cambio di regno del 2016, quando l'erede maschio designato, il principe Vajiralongkorn, è riuscito a diventare il decimo re di Bangkok senza alcuna sfida. Il comunismo, da tempo scomparso come spettro che un tempo infestava l'ordine politico della Thailandia, è stato sostituito da un altro. Lo spettro che ora perseguita la Thailandia è l'autoritarismo”.

-- Craig J. Reynolds, Australian National University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789815011241
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Thailandia: Una lotta per la nazione - Thailand: A Struggle for the Nation
“Come storico, Charnvit Kasetsiri non si accontenta semplicemente di...
Thailandia: Una lotta per la nazione - Thailand: A Struggle for the Nation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)