Thai Stick: Surfisti, truffatori e la storia non raccontata del commercio di marijuana

Punteggio:   (4,4 su 5)

Thai Stick: Surfisti, truffatori e la storia non raccontata del commercio di marijuana (Peter Maguire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'avvincente prospettiva storica sul contrabbando della West Coast, in particolare per quanto riguarda la cannabis negli anni '60 e '70, mescolando testimonianze di prima mano con una vivida narrazione. Il libro cattura lo stile di vita, i rischi e l'eventuale declino delle persone coinvolte, rendendolo una lettura avvincente per chi è interessato all'intersezione tra la cultura del surf e il traffico di droga.

Vantaggi:

Prospettiva storica interessante e ben studiata, storie coinvolgenti che si adattano a chi ha familiarità con l'epoca, testimonianze personali che aggiungono autenticità, una visione sfumata dei contrabbandieri, uno stile di scrittura accattivante e un buon mix di avventura ed esiti tragici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo incentrato sulle truffe non riuscite piuttosto che su quelle di successo, che la narrazione fosse occasionalmente ripetitiva e che alcuni desiderassero più immagini o informazioni sul surf piuttosto che sul contrabbando.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thai Stick: Surfers, Scammers, and the Untold Story of the Marijuana Trade

Contenuto del libro:

Situata sulla riva sinistra del fiume Chao Phya, la capitale della Thailandia, Krungthep, nota come Bangkok per gli occidentali e “la città degli angeli” per i thailandesi, ha ospitato contrabbandieri e avventurieri fin dalla fine del XVIII secolo. Negli anni '70 è diventata una moderna Casablanca per una nuova generazione di cercatori di tesori, dai surfisti che cercano di finanziare le loro estati infinite ai veri credenti hippie dagli occhi spalancati e ai letali predoni reduci dalla guerra del Vietnam.

Spostare un carico di bastoncini thailandesi dalle fattorie del nord-est della Thailandia ai consumatori americani significava navigare in uno dei canali di contrabbando più complessi nella storia del commercio di droga. Molti dimenticano che fino alla metà degli anni '70 la maggior parte della marijuana consumata negli Stati Uniti era importata e la produzione nazionale era scarsa o nulla.

Peter Maguire e Mike Ritter sono i primi storici a documentare quest'industria clandestina, l'unica testimonianza della sua esistenza radicata nei ricordi sbiaditi dei suoi sfuggenti partecipanti. Basandosi su centinaia di interviste a contrabbandieri e agenti di polizia, gli autori raccontano l'acquisto, la consegna, il viaggio di ritorno e lo scarico del prodotto. Essi catturano le personalità eccentriche degli uomini e delle donne che hanno trasformato il commercio tailandese di marijuana da un'industria artigianale della GI in un'attività professionale che trasporta la merce più lucrativa del mondo, svelando una storia rara dal punto di vista dei contrabbandieri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780231161343
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Thai Stick: Surfisti, truffatori e la storia non raccontata del commercio di marijuana - Thai Stick:...
Situata sulla riva sinistra del fiume Chao Phya,...
Thai Stick: Surfisti, truffatori e la storia non raccontata del commercio di marijuana - Thai Stick: Surfers, Scammers, and the Untold Story of the Marijuana Trade
Affrontare la morte in Cambogia - Facing Death in Cambodia
Il regime dei Khmer Rossi ha preso il controllo della Cambogia con la forza delle armi e ha commesso i...
Affrontare la morte in Cambogia - Facing Death in Cambodia
Legge e guerra: Diritto internazionale e storia americana - Law and War: International Law &...
In questo testo classico, Peter Maguire segue il...
Legge e guerra: Diritto internazionale e storia americana - Law and War: International Law & American History
Thai Stick: Surfisti, truffatori e la storia non raccontata del commercio di marijuana - Thai Stick:...
Situata sulla riva sinistra del fiume Chao Phya,...
Thai Stick: Surfisti, truffatori e la storia non raccontata del commercio di marijuana - Thai Stick: Surfers, Scammers, and the Untold Story of the Marijuana Trade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)