Punteggio:
Il libro offre uno sguardo ricco e coinvolgente sulla storia del Texas attraverso testimonianze di prima mano, rendendolo piacevole sia per gli appassionati che per le famiglie. Include storie personali che danno vita agli eventi storici.
Vantaggi:⬤ I racconti di prima mano offrono una visione unica della storia del Texas.
⬤ Storie coinvolgenti che si rivolgono a un vasto pubblico, compresi i bambini.
⬤ Aiuta la storia a prendere vita attraverso lettere, diari e arte.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa la lettura con i bambini più piccoli, che potrebbero aver bisogno di spiegazioni.
⬤ Un recensore ha parlato di aver ricevuto una copia con un'iscrizione di cui non era a conoscenza.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Texas Sampler (Book)
Con parole e immagini, A Texas Sampler è un omaggio al patrimonio multiculturale del Texas. Trentadue opere d'arte storicamente importanti sono integrate con trentadue documenti di fonte primaria.
Insieme alle opere d'arte, gli estratti di diari, memorie, lettere e racconti conservano la storia del Texas prima della guerra civile e delle diverse popolazioni che l'hanno colonizzato. Tra le voci incluse: una casalinga tedesca, uno schiavo, un capo Comanche, una madre pioniera di dieci figli, un fabbro, un mustanger e personaggi storici come Davy Crockett e William Barrett Travis.
Tra le opere d'arte di Frederic Remington, George Catlin, George Caleb Bingham, William Henry Huddle e William Tylee Ranney, che illustrano eventi storici. La collezione è disposta cronologicamente a partire dall'incontro di Cabeza de Vaca con i Karankawas fino al rifiuto del governatore Sam Houston di giurare fedeltà alla Confederazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)