Texas e Messico nord-orientale, 1630-1690

Punteggio:   (4,8 su 5)

Texas e Messico nord-orientale, 1630-1690 (Bautista Chapa Juan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto storico dettagliato del Messico nord-orientale e del Texas sud-orientale, in particolare attraverso la lente delle prime osservazioni europee. È stato elogiato per il suo contenuto approfondito e per il suo significato storico, soprattutto per coloro che sono interessati alla genealogia e alla storia regionale. Tuttavia, alcuni lettori non hanno ancora letto il libro e attendono di saperne di più sui loro antenati.

Vantaggi:

Fornisce preziosi approfondimenti su eventi storici poco noti
ben studiato e informativo
significativo per la genealogia
traduzione e annotazioni perspicaci
lettura essenziale per studenti e studiosi della regione.

Svantaggi:

Alcuni lettori non hanno ancora iniziato il libro; i riferimenti all'autore come antenato possono limitare l'accessibilità al pubblico generale.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Texas and Northeastern Mexico, 1630-1690

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio Presidio La Bahia, Figli della Repubblica del Texas.

Nel XVII secolo, il Texas meridionale e il Messico nordorientale formarono El Nuevo Reino de Leon, una provincia di frontiera della Nuova Spagna. Nel 1690, Juan Bautista Chapa scrisse una storia ricca di dettagli del Nuevo Leon per gli anni dal 1630 al 1690. Sebbene la sua Historia de Nuevo Leon sia stata pubblicata solo nel 1909, da allora è stata acclamata come il documento contemporaneo chiave per qualsiasi studio storico del Texas coloniale spagnolo.

Questo libro offre l'unica traduzione inglese accurata e commentata della Historia di Chapa. Oltre alla traduzione, William C. Foster riassume anche i Discorsi di Alonso de Leon (il maggiore), che coprono gli anni dal 1580 al 1649. In appendice, Foster include una traduzione del diario riveduto e inedito di Alonso (il più giovane) de Leon della spedizione del 1690 nel Texas orientale e un elenco alfabetico di oltre 80 tribù indiane identificate in questo libro.

Chapa era anche un'autorità in materia di indiani locali e la sua Historia elenca i nomi e le località di oltre 300 tribù indiane. Queste informazioni, insieme alle descrizioni della vegetazione, della fauna e del clima del Texas del XVII secolo, rendono questo libro una lettura essenziale per etnografi, antropologi e biogeografi, oltre che per gli studenti e gli studiosi della storia delle terre di confine spagnole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780292717954
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:247

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Texas e Messico nord-orientale, 1630-1690 - Texas and Northeastern Mexico, 1630-1690
Vincitore del Premio Presidio La Bahia, Figli della...
Texas e Messico nord-orientale, 1630-1690 - Texas and Northeastern Mexico, 1630-1690

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)