Testosterone Inc: Racconti di Ceo impazziti

Punteggio:   (3,8 su 5)

Testosterone Inc: Racconti di Ceo impazziti (M. Byron Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Big Boys Behaving Badly” esplora le vite e le carriere di quattro famigerati CEO degli anni '90, approfondendo le loro sfide personali e professionali. Pur offrendo una prospettiva dietro le quinte e aneddoti provocatori, il libro è stato criticato per il suo squilibrio e l'eccessivo ricorso al sensazionalismo.

Vantaggi:

Il libro è divertente e offre una narrazione avvincente con storie intriganti e spunti umoristici sulla vita degli amministratori delegati. Solleva importanti questioni etiche sulla cultura aziendale e sul comportamento dei potenti dirigenti. Alcuni lettori hanno apprezzato i contenuti ben studiati e lo stile di scrittura coinvolgente dell'autore.

Svantaggi:

Le critiche includono una mancanza di equilibrio nel ritratto degli amministratori delegati, con alcuni personaggi che ricevono più attenzione di altri. Molti hanno trovato le numerose note a piè di pagina fonte di distrazione e si sono lamentati della qualità della scrittura e della supervisione editoriale. Alcuni lettori lo hanno percepito come sensazionalistico e privo di analisi sostanziali.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Testosterone Inc: Tales of Ceos Gone Wild

Contenuto del libro:

In Testosterone Inc. : Tales of CEOs Gone Wild, Chris Byron, autore di bestseller ed editorialista del New York Post, racconta la saga gatsbyana dell'ascesa e del declino dei CEO famosi. Durante l'apice del mercato toro degli anni '90, erano i nuovi eroi dell'America: gli eroi del business. Erano i nostri nuovi leader coraggiosi, che tagliavano i grassi, spingevano per la produttività, implementavano piani visionari e concludevano accordi strategici.

Quando il mercato toro si è trasformato in fallimento e gli applausi sono diventati grida, il mondo è rimasto scioccato dalla verità. Inondati di denaro e di pubblico plauso, i nostri CEO-eroi - per lo più bianchi, per lo più maschi, per lo più di mezza età - si sono rivelati non molto diversi da un gruppo di rockstar ventenni - ubriachi di potere e guidati da sesso, avidità e fascino.

Testosterone Inc. va dietro le porte dei consigli di amministrazione per mostrare le relazioni e i matrimoni seriali di questi titani aziendali acquisiti. Al centro di questa storia c'è Jack Welch, il più grande degli amministratori delegati rockstar d'America ed ex capo della General Electric Co. circondato dai "mini-me" amministratori delegati Ron Perelman di Revlon, Al Dunlap di Sunbeam e Dennis Kozlowski di Tyco, tutti scatenati in esibizioni pubbliche di consumo e appetiti predatori in grande stile.

Byron entra nei bar dove Welch amava frequentare e rimorchiare le donne con i suoi primi amici "anima gemella". Byron si aggira non visto al fianco di Ron Perelman e della sua amante a bordo del Concorde per una settimana a Parigi, nella convinzione errata che la moglie non sappia nulla della sua relazione segreta. Byron sbircia dietro le tende di un alloggio per ufficiali dell'esercito americano e vede Al Dunlap che fa orrore alla sua prima moglie, la quale, nella causa di divorzio, sostiene che Dunlap le avrebbe puntato il coltello contro dicendo: "Mi sono spesso chiesta che sapore avesse la carne umana". Byron diventa una mosca sul muro per raccontare il desiderio di rispetto e la serialità delle donne di Dennis Kozlowski.

Spesso esilarante, a volte straziante, Testosterone Inc. segue le vite intrecciate di questi quattro eroi aziendali, dall'infanzia ai loro ultimi momenti di gloria e alle calamità che ne sono seguite, quando la secolare fame di potere, l'avidità e la tentazione dell'uomo li ha rovinati tutti. Dal suicidio all'omicidio, dall'infanzia disfunzionale al matrimonio disfunzionale in età adulta, dall'audacia negli affari al suicidio finanziario, ecco l'ultima storia d'affari non raccontata del nostro tempo: cosa è successo alla fine del secolo, quando il testosterone ha avuto la meglio sugli uomini d'affari di tutto il mondo e gli amministratori delegati si sono scatenati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780471706236
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:402

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Testosterone Inc: Racconti di Ceo impazziti - Testosterone Inc: Tales of Ceos Gone Wild
In Testosterone Inc. : Tales of CEOs Gone Wild, Chris Byron,...
Testosterone Inc: Racconti di Ceo impazziti - Testosterone Inc: Tales of Ceos Gone Wild

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)