Punteggio:
Il libro “Witnessing Whiteness” (Testimoniare la bianchezza) di Shelly Tochluk ha ricevuto recensioni estremamente positive da parte dei lettori, in particolare da parte di individui bianchi che cercano di capire e di impegnarsi nel lavoro antirazzista. L'autrice condivide esperienze personali e intuizioni sul razzismo, rendendole relazionabili e d'impatto. I lettori apprezzano il tono empatico, gli esercizi pratici e la capacità di provocare un'auto-riflessione sul privilegio dei bianchi e sui pregiudizi. Molti recensori esprimono gratitudine per la guida e il sostegno offerti dal libro nel loro percorso personale verso l'antirazzismo.
Vantaggi:⬤ Il libro è ben scritto e approfondito
⬤ Personalizza i temi del razzismo con esempi relativi
⬤ Promuove l'auto-riflessione e la comprensione del privilegio dei bianchi
⬤ Il tono è empatico e di sostegno
⬤ Fornisce esercizi pratici e opportunità di dialogo
⬤ È altamente raccomandato sia per la lettura individuale che per quella di gruppo.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento impegnativo o scomodo, in quanto affronta i pregiudizi personali
⬤ l'attenzione al punto di vista dei bianchi potrebbe non risuonare con tutto il pubblico
⬤ non è menzionato direttamente, ma è possibile che i lettori si sentano sulla difensiva riguardo agli argomenti trattati.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Witnessing Whiteness: The Journey Into Racial Awareness and Antiracist Action
Questa nuova edizione spiega perché lo sviluppo di un'identità bianca antirazzista è una parte importante della coltivazione di una pratica antirazzista efficace ed è una parte necessaria per sovvertire l'arma dell'identità bianca coltivata dall'estrema destra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)