Testimoniare il dolore: Invitare il trauma e la perdita nelle nostre conversazioni di coaching, una prospettiva dell'Enneagramma

Punteggio:   (5,0 su 5)

Testimoniare il dolore: Invitare il trauma e la perdita nelle nostre conversazioni di coaching, una prospettiva dell'Enneagramma (Ann Margl Holly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Holly Margl “Witnessing Grief” esplora l'intersezione tra lutto, trauma e coaching attraverso la lente dell'Enneagramma. Si caratterizza per gli aneddoti personali, le intuizioni pratiche e l'approccio inclusivo che risuona sia con i coach che con i non coach. Il libro sottolinea l'importanza di essere presenti al lutto e offre strategie per sostenere efficacemente gli altri attraverso le loro perdite.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua profonda e onesta esplorazione del lutto, supportata dalle esperienze personali dell'autore. Fornisce consigli pratici e attuabili che possono migliorare la comprensione e le competenze di allenatori e non allenatori. I lettori apprezzano il suo stile accessibile, l'integrazione dell'Enneagramma e la profondità della comprensione emotiva che offre, rendendolo prezioso per i professionisti di vari settori. Molti l'hanno trovato commovente e trasformativo, aiutandoli a superare il proprio lutto e a sostenere meglio gli altri.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano che, sebbene il libro sia rivolto ai coach, inizialmente potrebbe sembrare meno rilevante per coloro che non fanno parte della professione di coach. Alcuni lettori hanno suggerito che, sebbene il libro sia completo, potrebbe beneficiare di un'esplorazione più approfondita di alcuni aspetti del lutto o dei processi traumatici. Complessivamente, non ci sono critiche negative significative, poiché la maggior parte dei feedback è prevalentemente positiva.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Witnessing Grief: Inviting Trauma and Loss to Our Coaching Conversations, An Enneagram Perspective

Contenuto del libro:

In Witness Grief, Margl fornisce una guida pratica con profonda trasparenza e vulnerabilità, creando uno spazio sacro per la sicurezza, l'intimità e la guarigione"-Fran Fisher, MCC, autore di Calling Forth Greatness.

Witnessing Grief (Testimoniare il dolore) di Holly Margl è un libro importante e tempestivo per i coach e gli altri professionisti dell'aiuto che ogni giorno affrontano conversazioni con i loro clienti che sfociano nel dolore, nella perdita e nel trauma che gli esseri umani generalmente sperimentano in questa vita, ma in particolare ora nell'era della pandemia.

Purtroppo, anche i coach, i consulenti e i terapeuti possono dire cose non utili e persino dannose ai loro clienti che soffrono di fronte al lutto. Senza dubbio, la maggior parte dei coach non sceglie il proprio campo prevedendo argomenti così pesanti. Tuttavia, eccoci nell'era della pandemia e, insieme all'ansia e alla depressione, il lutto e il trauma sono argomenti abituali delle conversazioni di coaching.

Witnessing Grief fornisce ai coach e agli altri professionisti dell'aiuto un'introduzione su come essere consapevolmente presenti a queste conversazioni difficili e complesse con i loro clienti, sottolineando l'importanza dell'autoconsapevolezza e della riflessione profonda. Applicando la lente dell'Enneagramma a scenari e conversazioni reali, questo libro dimostra come, con l'autoconsapevolezza e la presenza consapevole, i professionisti dell'aiuto - in particolare i coach - possano essere testimoni del dolore dei loro clienti e dei loro stessi pregiudizi di fronte a traumi e perdite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737200673
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Testimoniare il dolore: Invitare il trauma e la perdita nelle nostre conversazioni di coaching, una...
In Witness Grief, Margl fornisce una guida...
Testimoniare il dolore: Invitare il trauma e la perdita nelle nostre conversazioni di coaching, una prospettiva dell'Enneagramma - Witnessing Grief: Inviting Trauma and Loss to Our Coaching Conversations, An Enneagram Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)